dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 7 marzo 2008

L'8 marzo una "Scatola Rosa" in regalo

E noi facciamo gli auguri a tutte le lettrici di OmniAuto.it!

L'8 marzo una "Scatola Rosa" in regalo

Il centenario della Festa della Donna è diventato per la Fondazione ANIA (Fondazione delle Compagnie di Assicurazione per la Sicurezza Stradale) l'occasione giusta per regalare alle prime 100 donne che si registreranno sul sito web smaniadisicurezza.it una "Scatola Rosa".

Questo dispositivo satellitare di piccole dimensioni (si può installare su qualsiasi automobile) è stato ideato per aiutare le donne al volante nelle situazioni di pericolo o difficoltà più disparate, dagli incidenti ai guasti meccanici, ma soprattutto in caso di aggressioni ed atti di violenza.

La Scatola Rosa - già mostrata al Motor Show di Bologna - rappresenta la memoria digitale della vettura e permette di ricostruire con precisione la dinamica di un sinistro. In caso di incidente, garantisce poi un soccorso immediato grazie ad un collegamento 24 ore su 24 con una centrale operativa che rileva, in tempo reale, le condizioni del veicolo. Nei casi di guasto meccanico o di aggressione, la guidatrice può richiedere soccorso premendo un apposito pulsante in auto o su un telecomando attivabile nei pressi del proprio veicolo.

Autore:

Tag: Curiosità , sicurezza stradale


Top