Tutto nasce da due domande. Perché “tradire” la propria fedelissima compagna di code di ogni giorno? Perché condannare una povera Citroen C1 solo all’estenuante ricerca del parcheggio (spesso creativo) e non portarla con sé anche quando ci si va a divertire? La risposta l’ha trovata Andrea in questo video molto… Estivo, nel quale la C1, non a caso in Pacific Edition, non viene affatto tradita e anzi, si dimostra - magari con qualche piccolo compromesso - perfetta anche per un weekend di sport e divertimento.


Per la coppia c’è tutto quello che serve


Il compromesso di cui sopra è legato soprattutto allo spazio: con 196 litri di bagagliaio è ovvio che non ci può stare una famiglia intera o, comunque, un gruppo di 4 amici con relativa attrezzatura. Se si viaggia in coppia, però, abbattendo i due schienali posteriori il volume cresce fino a 780 litri. E così sì che non avete troppi problemi. Anzi, potreste avere più vantaggi che svantaggi. In che senso? Pensate alle code (sì ancora loro) che si creano nelle località turistiche nei giorni “top”: cercare parcheggio in quei giorni diventa stressante più che in città. Le dimensioni ridotte della C1 aiutano. Senza contare che meno sono i cm, meno si paga il traghetto, per esempio. Ok, è vero, il comfort di auto più grandi è inarrivabile per la C1, ma pensate ai nostri genitori (o nonni, dipende dall’età…): loro si facevano l’Europa intera sulla 2CV e noi possiamo lamentarci di una C1?


Pacific, ed è subito voglia di mare


Se l’ipotesi mare non l’avete presa in considerazione, con la C1, ci pensa la Pacific Edition a farvi ricredere: con il suo colore Pacific green, le finiture bianche, i sedili con fianchetti multirighe e multicolore, è un attimo sentirsi in spiaggia anche quando siete in tangenziale (beh, quasi, ok...). E sulle strade che vi portano al mare, se come Andrea andate di fretta, certo non avrete risposte da sportiva vera (il rollio c’è e si sente e il motore da 68 CV non può fare “miracoli”), ma non c’è nulla di cui lamentarsi.

Fotogallery: Citroen C1 Pacific Edition, fatela viaggiare [VIDEO]