dalla Home

Novità

pubblicato il 3 agosto 2017

smart Brabus 15th anniversary edition, sportività a tiratura limitata

Per festeggiare i 15 anni di collaborazione, arriva una serie di 150 fortwo personalizzate. Già aperti gli ordini

smart Brabus 15th anniversary edition, sportività a tiratura limitata
Galleria fotografica - smart Brabus 15th anniversary editionGalleria fotografica - smart Brabus 15th anniversary edition
  • smart Brabus 15th anniversary edition - anteprima 1
  • smart Brabus 15th anniversary edition - anteprima 2
  • smart Brabus 15th anniversary edition - anteprima 3
  • smart Brabus 15th anniversary edition - anteprima 4
  • smart Brabus 15th anniversary edition - anteprima 5
  • smart Brabus 15th anniversary edition - anteprima 6

La collaborazione tra smart e Brabus, azienda tedesca che si occupa della preparazione estetica e motoristica di quasi tutti i marchi del gruppo Daimler, festeggia nel 2017 i suoi primi 15 anni. Per celebrare questa importante partnership, è stata presentata la smart Brabus 15th anniversary edition che, come è lecito aspettarsi da una vettura "ritoccata" dagli specialisti del tuner tedesco, presenta caratteristiche estetiche che la rendono speciale e diversa da qualsiasi altra smart in circolazione.

Tris di scelta, elettrico compreso

La smart Brabus 15th anniversary edition è prodotta in soli 150 esemplari, le consegne avverranno entro la fine dell’anno ma gli ordini sono già aperti. E’ disponibile solo in versione fortwo e non forfour, ma si può scegliere nelle varianti coupé o cabrio. Per quanto riguarda i motori, sono quelli che già conosciamo: si può optare per il 66kW da 0.9 di cilindrata e 90 CV oppure per quello da 80kW e 109 CV. Ma non finisce qui, perché è disponibile anche la versione con il propulsore elettrico della smart electric drive, cioè il 60 kW da 82 CV, 160 Nm di coppia e un’autonomia di 160 km. Per il resto, basta un’occhiata per distinguere la 15th anniversary edition dalle altre smart Brabus: il suo colore è infatti specifico per questa edizione limitata e si chiama, appunto, anniversary silver shiny. Oltre ai pannelli carrozzeria e alla cellula tridion, questa speciale tinta si ritrova anche sullo spoiler anteriore e sulle minigonne laterali, a contrasto con altri dettagli in nero. Neri sono anche i cerchi da 16 e 17 pollici – le dimensioni cambiano in base alla motorizzazione scelta – e gli specchietti retrovisori che hanno la trama della fibra di carbonio.

Le personalizzazioni non finiscono mai

Una personalizzazione degne del nome di Brabus non si limita agli esterni ma arriva fino a dentro l’abitacolo. Nella smart Brabus 15th anniversary edition, con il Tailor Made Leather Package i rivestimenti in pelle sono in colore "espresso", i sedili sportivi riportano il badge "15th anniversary" e ad essere rivestiti in pelle sono anche il volante, i pannelli porta e la plancia. Con i pacchetti Tailor Made Interior Style o Interior Colour, si possono avere rivestiti nella stessa pelle anche la leva del freno a mano con rifinitura in alluminio, i paddle del cambio automatico in grigio cromato e gli indicatori del quadro strumenti dipinti con lo stesso argento degli esterni Infine, non mancano bracciolo centrale e sedili riscaldabili su tutti i modelli.

Scheda Versione

Smart fortwo coupé Brabus
Nome
fortwo coupé Brabus
Anno
2016
Tipo
Normale
Segmento
ultra citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Smart , auto europee , serie speciali


Listino Smart fortwo

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
0.9 80kW TURBO BRABUS twinamic posteriore benzina 109 0.9 2 € 21.144

LISTINO

0.9 80kW TURBO BRABUS Xclusive twinamic posteriore benzina 109 0.9 2 € 23.819

LISTINO

 

Top