dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 2 agosto 2017

Zerouno Italdesign, in arrivo la Roadster

Dopo aver venduto tutte e cinque le coupé il marchio di Moncalieri si prepara a lancio della versione scoperta

Zerouno Italdesign, in arrivo la Roadster
Galleria fotografica - Italdesign ZerounoGalleria fotografica - Italdesign Zerouno
  • Italdesign Zerouno - anteprima 1
  • Italdesign Zerouno - anteprima 2
  • Italdesign Zerouno - anteprima 3
  • Italdesign Zerouno - anteprima 4
  • Italdesign Zerouno - anteprima 5
  • Italdesign Zerouno - anteprima 6

Tutte e cinque le Zerouno prodotte da Italdesign sono state vendute. Lo dichiara lo stesso brand di Moncalieri che annuncia anche la sua presenza, quest’estate, al Concorso di Eleganza di Pebble Beach in California. La kermesse americana sarà anche l’occasione per ammirare dal vivo una delle auto già prenotate quella con telaio numero 002 che verrà esposta nell’area dedicata alle concept car domenica 20 agosto. Per l’occasione vestirà una livrea inedita in rosso metallizzato e carbonio e monterà il kit aerodinamico composto dalla pinna longitudinale e dallo spoiler posteriore.

Il progetto Zerouno, però, non si esaurisce, come dichiara anche Filippo Perini, Head of Innovation Design di Italdesign, visto che si sta già lavorando per la versione Rodaster che, come annunciato al Salone di Ginevra verrà prodotta in nove esemplari a partire dal 2018. Per chi non le avete fissate bene in mente ricordiamo le prestazioni di questa supercar: velocità massima di 330 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h di 3,2 secondi, il tutto raggiungibile grazie al telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio, alla carrozzeria interamente in carbonio e al motore V10 da 5,2 litri e 610 CV.

Italdesign, Airbus Pop.Up e Zerouno | Salone di Ginevra 2017

Italdesign e Airbus hanno presentato in anteprima mondiale Pop.Up, il primo sistema di trasporto modulare, completamente elettrico. Accanto, c'è la Zerouno, la coupé che sancisce l’esordio della Italdesign Automobili Speciali ovvero la divisione specializzata in auto su misura.

Autore: Francesco Stazi

Tag: Anticipazioni , Italdesign , auto europee , Pebble Beach


Top