dalla Home

Novità

pubblicato il 7 marzo 2008

Volvo Ocean Race Edition

Un'edizione limitata anticipa un'avventura velica

Volvo Ocean Race Edition
Galleria fotografica - Volvo Ocean Race EditionGalleria fotografica - Volvo Ocean Race Edition
  • Volvo Ocean Race Edition - anteprima 1
  • Volvo Ocean Race Edition - anteprima 2
  • Volvo Ocean Race Edition - anteprima 3
  • Volvo Ocean Race Edition - anteprima 4
  • Volvo Ocean Race Edition - anteprima 5
  • Volvo Ocean Race Edition - anteprima 6

Portando a Ginevra una serie speciale chiamata "Volvo Ocean Race Edition", Volvo ha ufficialmente iniziato il suo countdown per la Volvo Ocean Race 2008-2009. La regata transoceanica estrema che si articolerà in 10 tappe prenderà il via il 4 ottobre dal porto spagnolo di Alicante e si concluderà a San Pietroburgo, Russia, il 27 giugno 2009, dopo aver fatto scalo in Sudafrica, India, Cina, Brasile, Stati Uniti, Irlanda e Svezia.

Tre i modelli della gamma svedese che sono stati scelti per diventare l'emblema della competizione: la Volvo V70, la XC70 e la XC90. Esternamente l'impronta marinaresca di quest'edizione è sottolineata dal colore Ocean Blue abbinato ai dettagli cromati o dall'Electric Silver.

Nell'abitacolo ci sono molti dettagli che richiamano i materiali utilizzati per gli alberi e le attrezzature delle imbarcazioni: le cuciture dei rivestimenti interni (foderati in pelle) imitano lo stile delle vele ed i dettagli in alluminio ricordano le bugne. Persino "la progettazione delle ruote si ispira al movimento delle onde dell'oceano", come ha detto Lennart Stegland, presidente della divisione Special Vehicles di Volvo Cars.

Per quanto riguarda il motore, per le vetture della serie Volvo Ocean Race si potrà scegliere tra le varie alternative disponibili per ciascun modello di serie. Il Costruttore prevede di vendere circa 9,000 autovetture Volvo Ocean Race Edition, soprattutto in Germania, Svezia, Finlandia, Inghilterra e Giappone. Le vetture saranno disponibili anche in Italia a partire da giugno.

Autore:

Tag: Novità , Volvo , ginevra


Top