dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 marzo 2008

Mazda2 tre porte

La "Rossa" di Ginevra

Mazda2 tre porte
Galleria fotografica - Mazda2 tre porteGalleria fotografica - Mazda2 tre porte
  • Mazda2 tre porte - anteprima 1
  • Mazda2 tre porte - anteprima 2
  • Mazda2 tre porte - anteprima 3
  • Mazda2 tre porte - anteprima 4
  • Mazda2 tre porte - anteprima 5
  • Mazda2 tre porte - anteprima 6

Se è vero che per tradizione popolare il colore rosso è associato al concetto di "nascita", la scelta di Mazda di vestire con questa tinta, la Mazda2 tre porte in occasione del suo debutto a ginevrino, non poteva essere più azzeccata.

Questa nuova variante di carrozzeria (è lunga 3,9 metri, larga 1,9 m e alta 1,4 m) rivolta evidentemente ad un pubblico giovane, è caratterizzata da un look più sportivo grazie al diverso taglio dei finestrini laterali. E per coloro a cui ciò non dovesse bastare, Mazda ha messo a punto un pacchetto sportivo composto da un paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate, minigonne laterali, spoiler posteriore sul tetto e addirittura sedili sportivi Recaro bicolore (rosso e nero) in rivestimento coordinato con le impunture del volante in pelle. Non è stato però ancora deciso se questi accessori saranno disponibili sul mercato italiano.

La gamma della Mazda2 tre porte è disponibile con le stesse motorizzazioni a benzina della 5 porte che si arricchisce di un inedito turbodiesel common-rail MZ-CD da 1,4 litri da 68 CV. Interessantissimi, sulla carta, i dati sul consumo di carburante ed sulle emissioni inquinanti: 4,3 litri di carburante ogni 100 chilometri (percorso misto) e appena 114 g/km di CO2.
Ricordiamo che la versione benzina da 1,3 litri è proposta in due livelli di potenza, da 75 e 86 cavalli. Entrambi consumano 5,4 litri di carburante ogni 100 km e producono 129 g/km di emissioni di CO2. Il motore benzina più potente è invece un MZR da 1,5 litri da 103 CV, a cui occorrono 5,9 litri di carburante ogni 100 km e che produce 140 g/km di CO2. Tutte le versioni sono dotate di cambio manuale a cinque marce.

Il pacchetto di dotazioni di sicurezza passiva e attiva di Mazda2 tre porte comprende a seconda della versione sei air-bag, ABS, distribuzione elettronica delle forza frenante (EBD), assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) e DSC.

I prezzi saranno comunicati nelle prossime settimane.

Scheda Versione

Mazda Mazda2 3 porte
Nome
Mazda2 3 porte
Anno
2007 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mazda , ginevra


Listino Mazda Mazda2

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.3 84cv Sporty anteriore benzina 84 1.3 5 € 14.900

LISTINO

 

Top