dalla Home

Mercato

pubblicato il 1 agosto 2017

Dossier Promozioni auto

Promozione BMW Serie 1 M Sport, perché conviene e perché no

Le nostre considerazioni sulla promozione valida fino al 30 settembre 2017

Promozione BMW Serie 1 M Sport, perché conviene e perché no
Galleria fotografica - BMW Serie 1 M SportGalleria fotografica - BMW Serie 1 M Sport
  • BMW Serie 1 M Sport - anteprima 1
  • BMW Serie 1 M Sport - anteprima 2
  • BMW Serie 1 M Sport - anteprima 3
  • BMW Serie 1 M Sport - anteprima 4
  • BMW Serie 1 M Sport - anteprima 5
  • BMW Serie 1 M Sport - anteprima 6

Slanciata ed elegante, la BMW Serie 1 ha beneficiato di un restyling di recente e quest’estate la Casa bavarese lancia una promozione speciale online, che vale fino al 30 settembre e riguarda la versione M Sport. Questa include fra l’altro cerchi in lega M da 18’’, pacchetto aerodinamico, volante sportivo in pelle, così come sedili anteriori sportivi, modanature interne in Alluminio con profilo Estoril Blue e selettore del feeling di guida con modalità Sport+.

La promo in dettaglio: finanziamento o pagamento immediato

A titolo di esempio (il ventaglio della promo è ampio), analizziamo una BMW Serie 1 3 Porte 116i M Sport. Per cominciare, esiste una formula di finanziamento BMW Select. Dei 24.900 euro IVA e messa in strada incluse, c’è un anticipo o eventuale permuta di 9.257 euro. Il finanziamento ha durata di 36 mesi con 35 rate mensili pari a 149 euro. Valore residuo minimo finale garantito a 36 mesi/45.000 km pari a 11.197 euro. TAN fisso 1%, TAEG 2,99%. Importo totale del credito auto 15.643 euro e spese istruzione pratica 350 euro: importo totale dovuto dal Cliente 16.592 euro. Ovviamente, salvo approvazione di BMW Bank GmbH. In alternativa al finanziamento, si compra a 24.900 euro con vantaggio di 3.650 euro.

Cosa ci piace

Anzitutto, la promo dura sino a fine settembre. Non è un’iniziativa che mette fretta, che vale solo un mese o addirittura solo qualche giorno. Per quanto riguarda il finanziamento, il TAEG del 2,99% è allettante, con interessi che non pesano troppo nel tempo. La rata inoltre è più che abbordabile: 149 euro al mese per 35 mesi non sono gravosi. Ci sono pure 5 anni o 100.000 km di manutenzione ordinaria BSI in omaggio. Sulla pagina Offerte del sito BMW lo schema per capire il vantaggio di ogni singolo allestimento è semplice, grazie ai pulsanti da cliccare per le 3 e 5 porte, per l’alimentazione benzina o diesel, e per uno dei motori (variano parecchio). Così si ottengono diverse combinazioni. Invece, per quanto concerne il pagamento immediato, 3.650 euro di sconto sono abbastanza stuzzicanti.

Cosa non ci piace

L’anticipo di 9.257 euro non è roba di poco conto: si investe subito una somma importante. Siamo ben lontani dall’importo totalmente dilazionabile di altre promo o di altre Case, ma a nostro personale giudizio il punto è un altro: non emerge in modo del tutto chiaro ed evidente che, terminato il finanziamento di 35 mesi, ci si trova di fronte ad altre scelte da prendere. Questo viene detto altrove, non nelle note a piè di pagina nella schermata web come forse sarebbe più esplicito. Tutto lecito comunque, tutto in regola: la normativa esatta viene poi chiarita altrove o quando si chiederanno i particolari alla Casa (si clicca su “Richiedi maggiori informazioni”) compilando il modulo web. E quali sono le scelte da prendere alla fine del finanziamento? Lo si legge su questa pagina di bmw.it: “Con BMW Select, siete liberi di scegliere a fine contratto: potrete decidere di acquistare una nuova BMW lasciando la vostra auto usata in Concessionaria, di tenere la vostra BMW finanziando o liquidando la quota rimanente o semplicemente di restituire al Concessionario il vostro usato”. Insomma, sul portale BMW c’è tutto, ma il consumatore deve andarsi a cercare un po’ da solo in che cosa consista il BMW Select.

BMW Serie 1 (2015) | La nostra video-prova

La BMW Serie 1 è l'unica auto "normale" (compatta, non supercar) a trazione posteriore. Ma vende tanto spesso per altri motivi, nonostante il poco spazio. Ecco perché.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Bmw , promozioni


Top