dalla Home

Novità

pubblicato il 4 marzo 2008

I prezzi della Nissan GT-R

Dal Sol Levante, 480 CV a buon mercato!

I prezzi della Nissan GT-R
Galleria fotografica - Nissan GT-R a Ginevra 2008Galleria fotografica - Nissan GT-R a Ginevra 2008
  • Nissan GT-R a Ginevra 2008 - anteprima 1
  • Nissan GT-R a Ginevra 2008 - anteprima 2
  • Nissan GT-R a Ginevra 2008 - anteprima 3
  • Nissan GT-R a Ginevra 2008 - anteprima 4
  • Nissan GT-R a Ginevra 2008 - anteprima 5
  • Nissan GT-R a Ginevra 2008 - anteprima 6

Si parte dalla fine: la versione più ricca di accessori costa pressoché la metà di una Porsche 997 Turbo (che ha la stessa potenza, 480 CV, e che è stata pure battuta al Nurburgring seppur per una manciata di centesimi). La super-cavallina di Stoccarda, infatti, costa di listino oltre 139.000 euro. Ma a questa cifra non certo popolare vanno aggiunti almeno altri 15.000 euro circa, tra gli accessori a pagamento a cui pochi sono capaci di rinunciare. A questo punto, le due auto possono considerarsi paragonabili anche sul piano della dotazione.

UNA SFIDA IERI IMPROBABILE OGGI TEMIBILE
Il carisma è il valore aggiunto che la 997 può orgogliosamente appesantire il suo piatto della bilancia? Può essere! Ma si tratta, secondo il comune senso logico, di considerazioni piuttosto soggettive. Se è di prestazioni e qualità che stiamo parlando, e queste due vetture sportive ne sono due simboli oggettivi, allora il prezzo è una variabile che passa in secondo piano. Anzi no! Diventa importantissima a vantaggio dell'auto che offre le caratteristiche dinamiche migliori. Perché, insomma, non considerare alla stessa stregua della tedesca, una coupé nipponica con trazione integrale e cambio a doppia frizione? I giapponesi, giova ricordarlo, nella tecnologia dell'automobile hanno ben pochi rivali.

IL VERDETTO DEL LISTINO
Le consegne della Nissan GT-R (motore anteriore, 6 cilindri a V, 3,8 litri, biturbo) inizieranno piuttosto tardi: marzo 2009, ma i concessionari abilitati alla vendita - per l'occasione "cresciuti" a Nissan High Performance Centers - inizieranno a raccogliere gli ordini dal prossimo 2 aprile a fronte di un anticipo di 5000 euro. Questa stessa somma potrà anche essere depositata on-line dai clienti stessi sul sito GT-R Nissan.com.

I Nissan High Performance Centres sono stati individuati nell'ambito dell'intera rete europea con lo scopo di assicurare ai clienti il livello di attenzione e servizi post-vendita che questo speciale prodotto merita. Si tratta di concessionarie che investiranno sia nella formazione del loro personale di vendita e tecnico, che nelle strutture e nelle sofisticate attrezzature necessarie per garantire i migliori livelli di servizio e assistenza della GT-R.

In Italia il listino dell'ultima "Godzilla" parte dai 75.355 euro della Versione Base, per poi proseguire con i 77.055 euro della versione Premium Edition. La versione top di gamma, la Black Edition, costa 78.055 euro.
Per i clienti che firmeranno il contratto di acquisto, è previsto un programma di eventi su misura, che permetterà loro di conoscere, toccare con mano e provare in anticipo la supercar dalle eccezionali prestazioni prima della consegna.

Galleria fotografica - Nissan GT-RGalleria fotografica - Nissan GT-R
  • Nissan GT-R		   - anteprima 1
  • Nissan GT-R		   - anteprima 2
  • Nissan GT-R		   - anteprima 3
  • Nissan GT-R		   - anteprima 4
  • Nissan GT-R		   - anteprima 5
  • Nissan GT-R		   - anteprima 6

Nissan al Salone di Ginevra 2008

Nissan al Salone di Ginevra 2008

Scheda Versione

Nissan GT-R
Nome
GT-R
Anno
2008 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Novità , Nissan


Top