dalla Home

Eventi

pubblicato il 4 marzo 2008

Salone di Ginevra 2008: ci siamo!

Sta per iniziare la diretta on-line di OmniAuto.it

Salone di Ginevra 2008: ci siamo!
Galleria fotografica - Salone di Ginevra 2008: ci siamo!Galleria fotografica - Salone di Ginevra 2008: ci siamo!
  • Salone di Ginevra 2008: ci siamo! - anteprima 1
  • Salone di Ginevra 2008: ci siamo! - anteprima 2
  • Salone di Ginevra 2008: ci siamo! - anteprima 3
  • Salone di Ginevra 2008: ci siamo! - anteprima 4
  • Salone di Ginevra 2008: ci siamo! - anteprima 5
  • Salone di Ginevra 2008: ci siamo! - anteprima 6

IL SALONE: PIANETA MISTERIOSO...
I tanti piccoli pianetini del "sistema Ginevra 2008" sono da ieri un pò meno inesplorati. Una folta coltre di nebbia (i candidi teli di copertura che preservano dalla polvere) copre ancora la maggior parte delle timide novità, ma, ormai entrati nelle loro orbite, sappiamo quali grandi ricchezze si nascondono "laggiù". Ferrari e Porsche sonnecchiano e si godono la loro popolarità in attesa, presto, di stupire (F149 e nuovi restyling di 911 Cayman e Boxster con motore a iniezione diretta). Alfa Romeo, Lamborghini e Maserati brillano di luce propria: Nuova Gallardo, 8C Spider e Granturismo S sono pronte a raccogliere i commenti più entusiastici.

SPAZIO A GRANDI E PICCOLE STELLE
Numerosi i SUV di medie dimensioni presenti, un esercito di tante nuove proposte per vivacizzare il comparto (da Mercedes, Volvo, Ford, Renault). Spazio anche al superlusso con Bentley, Rolls e Maybach. Piccoli satelliti nell'oribta di grandi gruppi mondiali eseguono orbite vorticose per attirare su di sé l'attenzione del pubblico: nuova Ford Fiesta, Fiat 500 Abarth, Mazda 2 tre porte, Tata Nano. Il vento cosmico del Diesel avvolge il pianeta Audi e cerca di soffiare in tutto l'universo dell'auto: TT 2.0 TDI, Q7 V12 TDI, R8 V12 TDI.

Sul "pianeta Italia", si sta per scoprire anche il nuovo volto della Lancia Delta, attesa come un "giorno prima del dì di festa". Nuova scoperta: Infiniti, luogo che promette di essere altamente ospitale. Rossi di passione, caldi di emozione, i pianeti del gruppo dell'elaborazione di alta fattura regaleranno emozioni speciali: Brabus Bullit e Rinspeed sQuba sono solo due esempi.

Sparpagliati qua e la, infine, nuove realtà vengono alla luce: Volkswagen Scirocco, Saab 9-X BioHybrid, Lotus Europa Model Year 2008, Peugeot 308 Station Wagon...

Il viaggio sarà lungo ed emozionante, allacciate le cinture, tra pochissimo le novità del Salone apriranno i loro occhi per stupire i nostri: rimanete con noi!

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Eventi


Top