dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 luglio 2017

Nuova Nissan Leaf, un solo e-Pedal per accelerare e frenare

L'elettrica di seconda generazione, al debutto il 6 settembre, potrà essere guidata con un unico pedale

Nuova Nissan Leaf, un solo e-Pedal per accelerare e frenare
Galleria fotografica - Nuova Nissan Leaf, i teaser e le tecnologieGalleria fotografica - Nuova Nissan Leaf, i teaser e le tecnologie
  • Nuova Nissan Leaf, i teaser e le tecnologie - anteprima 1
  • Nuova Nissan Leaf, i teaser e le tecnologie - anteprima 2
  • Nuova Nissan Leaf, i teaser e le tecnologie - anteprima 3
  • Nuova Nissan Leaf, i teaser e le tecnologie - anteprima 4
  • Nuova Nissan Leaf, i teaser e le tecnologie - anteprima 5
  • Nuova Nissan Leaf, i teaser e le tecnologie - anteprima 6

La nuova Nissan Leaf non si è ancora svelata totalmente, ma in attesa della presentazione fissata per il prossimo 6 settembre mostra già vari dettagli esterni con i primi teaser e anticipa alcune delle sue nuove tecnologie. Oggi è il turno dell'e-Pedal, una tecnologia definita rivoluzionaria che permette all'elettrica giapponese di seconda generazione di accelerare e frenare con un solo pedale; l'idea è quella di semplificare e rendere più gradevole la guida dell'auto a zero emissioni aggiungendo in plancia un pulsante che trasforma il pedale destro, quello dell'acceleratore, in un comando a doppia funzione.

Questo non significa che la nuova Leaf farà a meno del pedale del freno, anzi questo è sempre al suo posto alla sinistra dell'acceleratore, ma che il guidatore potrà viaggiare il 90% del tempo usando solo l'e-Pedal e in pochi casi sarà costretto a usare anche il freno. La nuova Nissan Leaf potrà essere guidata con il solo e-Pedal per accelerare, rallentare, fermarsi (anche in salita) e ripartire, mentre non è stato specificato se in caso di sosta l'auto potrà rimanere ferma anche lasciando i pedali. L'introduzione dell'e-Pedal rientra nel piano Nissan Intelligent Mobility per lo sviluppo e l'utilizzo diffuso di tecnologie di guida assistita che rendano il viaggio in auto più sicuro e piacevole.

Nuova Nissan Leaf con e-Pedal

Nuova Nissan Leaf, l'e-Pedal serve per accelerare e frenare con un solo pedale.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Nissan , auto elettrica , auto giapponesi


Top