dalla Home

Mercato

pubblicato il 17 luglio 2017

Toyota Yaris GRMN, la piccola peste giapponese contro tutte

Ha 212 CV e costa 29.900 euro, ma come si confronta con le altre sportive in miniatura?

Toyota Yaris GRMN, la piccola peste giapponese contro tutte
Galleria fotografica - Toyota Yaris GRMN e le concorrentiGalleria fotografica - Toyota Yaris GRMN e le concorrenti
  • Toyota Yaris GRMN - anteprima 1
  • Opel Corsa OPC - anteprima 2
  • Peugeot 208 GTi - anteprima 3
  • Volkswagen Polo GTI - anteprima 4
  • Alfa Romeo MiTo Veloce - anteprima 6
  • Ford Fiesta ST200 - anteprima 7

Prima non esisteva e nonostante l’interesse suscitato fra gli appassionati di queste "piccole bombe" ne saranno costruite solo 350 esemplari. Parliamo della Toyota Yaris GRMN, la versione più potente e veloce della rinnovata gamma Yaris 2017 che vanta un motore 1.8 benzina con compressore volumetrico da 212 CV capace di portarla da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Anche l’aspetto esterno è stato adeguato alle prestazioni con la griglia anteriore a nido d’ape i cerchi sportivi BBS da 17", l’assetto ribassato di 30 mm con ammortizzatori Sachs e le grafiche con i colori Toyota GRMN che non a caso sta per "Gazoo Racing Meister of Nurburgring". Come le performance e il look, così il prezzo della Toyota Yaris GRMN è stato adeguato e fissato a 29.900 euro, cifra con cui si aprono le prenotazioni online sul sito Toyota dal 27 luglio 2017 alle ore 18:00.

I più veloci e fortunati possono mettersi in garage una piccola sportiva - rigorosamente bianca con tetto nero - che già sulla carta promette di offrire forti emozioni di guida e dare filo da torcere a tutte le concorrenti al momento sul mercato, da Abarth 595 Competizione a Renault Clio R.S. e Ford Fiesta ST, fino a Volkswagen Polo GTI, Opel Corsa OPC, Peugeot 208 GTi, MINI John Cooper Works, DS 3 Performance, Alfa Romeo MiTo Veloce e persino Audi S1. Per dare un’idea più precisa di questa nuova sfida orientale abbiamo così deciso di confrontare la Yaris GRMN, già rara prima di nascere, con le rivali citate attraverso i dati tecnici e i listini, ottenendo le classifiche che trovate qui sotto. Buona comparazione e buona lettura!

Prezzo

➤ Opel Corsa OPC - 22.450 euro
➤ Peugeot 208 GTi - 23.000 euro
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - 24.700 euro
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - 24.850 euro
➤ Ford Fiesta ST200 - 25.000 euro
➤ Renault Clio R.S. Trophy - 26.650 euro
➤ Abarth 595 Competizione - 26.640 euro
➤ DS 3 Performance - 27.150 euro
➤ Toyota Yaris GRMN - 29.900 euro
➤ MINI John Cooper Works - 31.950 euro
➤ Audi S1 Sportback - 33.300 euro

Potenza

➤ Audi S1 Sportback - 231 CV
➤ MINI John Cooper Works - 231 CV
➤ Renault Clio R.S. Trophy - 220 CV
➤ Toyota Yaris GRMN - 212 CV
➤ DS 3 Performance - 208 CV
➤ Peugeot 208 GTi - 208 CV
➤ Opel Corsa OPC - 207 CV
➤ Ford Fiesta ST200 - 200 CV
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - 192 CV
➤ Abarth 595 Competizione - 180 CV
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - 170 CV

Coppia massima

➤ Audi S1 Sportback - 370 Nm
➤ Ford Fiesta ST200 - 320 Nm
➤ MINI John Cooper Works - 320 Nm
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - 320 Nm
➤ DS 3 Performance - 300 Nm
➤ Peugeot 208 GTi - 300 Nm
➤ Renault Clio R.S. Trophy - 280 Nm
➤ Abarth 595 Competizione - 250 Nm
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - 250 Nm
➤ Toyota Yaris GRMN - 249 Nm
➤ Opel Corsa OPC - 245 Nm

Motore

➤ Abarth 595 Competizione - 4 cilindri benzina 1.368 cc + turbocompressore
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - 4 cilindri benzina 1.368 cc + turbocompressore
➤ Audi S1 Sportback - 4 cilindri benzina 1.984 cc + + turbocompressore
➤ DS 3 Performance - 4 cilindri benzina 1.598 cc + + turbocompressore
➤ Ford Fiesta ST200 - 4 cilindri benzina 1.596 cc + turbocompressore
➤ MINI John Cooper Works - 4 cilindri benzina 1.998 cc + + turbocompressore
➤ Opel Corsa OPC - 4 cilindri benzina 1.598 cc + + turbocompressore
➤ Peugeot 208 GTi - 4 cilindri benzina 1.598 cc + + turbocompressore
➤ Renault Clio R.S. Trophy - 4 cilindri benzina 1.618 cc + turbocompressore
➤ Toyota Yaris GRMN - 4 cilindri benzina 1.798 cc + compressore volumetrico
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - 4 cilindri benzina 1.798 cc + turbocompressore

Cambio

➤ Audi S1 Sportback - Manuale 6 marce
➤ Abarth 595 Competizione - Manuale 5 marce (o sequenziale robotizzato 5 marce)
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - Automatico 6 marce a doppia frizione
➤ DS 3 Performance - Manuale 6 marce
➤ Ford Fiesta ST200 - Manuale 6 marce
➤ MINI John Cooper Works - Manuale 6 marce (o automatico 8 marce)
➤ Opel Corsa OPC - Manuale 6 marce
➤ Peugeot 208 GTi - Manuale 6 marce
➤ Renault Clio R.S. Trophy - Automatico 6 marce a doppia frizione
➤ Toyota Yaris GRMN - Manuale 6 marce
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - Manuale 6 marce (o automatico 7 marce a doppia frizione)

Accelerazione 0-100 km/h

➤ Audi S1 Sportback - 5,9 secondi
➤ MINI John Cooper Works - 6,3 secondi
➤ Toyota Yaris GRMN - 6,3 secondi
➤ DS 3 Performance - 6,5 secondi
➤ Peugeot 208 GTi - 6,5 secondi
➤ Renault Clio R.S. Trophy - 6,6 secondi
➤ Abarth 595 Competizione - 6,7 secondi
➤ Ford Fiesta ST200 - 6,7 secondi
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - 6,7 secondi
➤ Opel Corsa OPC - 6,8 secondi
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - 7,3 secondi

Velocità massima

➤ Audi S1 Sportback - 250 km/h
➤ MINI John Cooper Works - 246 km/h
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - 236 km/h
➤ Renault Clio R.S. Trophy - 235 km/h
➤ DS 3 Performance - 230 km/h
➤ Ford Fiesta ST200 - 230 km/h
➤ Opel Corsa OPC - 230 km/h
➤ Peugeot 208 GTi - 230 km/h
➤ Toyota Yaris GRMN - 230 km/h (limitata elettronicamente)
➤ Abarth 595 Competizione - 225 km/h
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - 219 km/h

Peso

➤ Abarth 595 Competizione - 1.045 kg
➤ Ford Fiesta ST200 - 1.100 kg
➤ Opel Corsa OPC - 1.120 kg
➤ Toyota Yaris GRMN - 1.135 kg
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - 1.170 kg
➤ DS 3 Performance - 1.175 kg
➤ Renault Clio R.S. Trophy - 1.204 kg
➤ Peugeot 208 GTi - 1.235 kg
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - 1.272 kg
➤ MINI John Cooper Works - 1.280 kg
➤ Audi S1 Sportback - 1.415 kg

Rapporto peso/potenza

➤ Toyota Yaris GRMN - 5,35 kg/CV
➤ Opel Corsa OPC - 5,4 kg/CV
➤ Renault Clio R.S. Trophy - 5,47 kg/CV
➤ Ford Fiesta ST200 - 5,5 kg/CV
➤ MINI John Cooper Works - 5,5 kg/CV
➤ DS 3 Performance - 5,6 kg/CV
➤ Abarth 595 Competizione - 5,8 kg/CV
➤ Peugeot 208 GTi - 5,9 kg/CV
➤ Audi S1 Sportback - 6,1 kg/CV
➤ Volkswagen Polo GTI 5 porte - 6,6 kg/CV
➤ Alfa Romeo MiTo Veloce - 6,9 kg/CV

 

Autore:

Tag: Mercato , Toyota , auto giapponesi


503 Service Unavailable

Error 503 Service Unavailable

Service Unavailable

Guru Meditation:

XID: 3707030024


Varnish cache server

Top