dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 luglio 2017

World Emoji Day, Ford festeggia così [VIDEO]

Lanciata oggi la campagna Don’t Emoji and Drive

World Emoji Day, Ford festeggia così [VIDEO]
Galleria fotografica - Ford Don’t Emoji and DriveGalleria fotografica - Ford Don’t Emoji and Drive
  • Ford Don’t Emoji and Drive - anteprima 1
  • Ford Don’t Emoji and Drive - anteprima 2
  • Ford Don’t Emoji and Drive - anteprima 3
  • Ford Don’t Emoji and Drive - anteprima 4
  • Ford Don’t Emoji and Drive - anteprima 5
  • Ford Don’t Emoji and Drive - anteprima 6

Anche le faccine dei social hanno un compleanno ed è oggi. Il 17 luglio è il World Emoji Day e Ford lo celebra ricordando quanto è importante restare connessi, ma non mentre si guida. Nell’ambito del Ford Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile, la casa dell’Ovale Blu ha lanciato la campagna Don’t Emoji and Drive, per ricordare che, anche solo inviare una emoji, è una pericolosa fonte di distrazione, che può avere serie conseguenze per sé stessi e per gli altri.

Uno studio condotto nel 2016 ha, infatti, rivelato che il 22% dei giovani europei ha ammesso di avere la cattiva abitudine di inviare emoji quando si trova alla guida. Distrazione che, in effetti, può aiutare a comprendere il perché siano i Millennial ovvero i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che rappresentano l’8% della popolazione che guida, a essere il 15% delle vittime complessive coinvolte in incidenti stradali fatali in Europa.

Don’t Emoji And Drive per il #WorldEmojiDay. #DontEmojiAndDrive

Chattatori e postatori di tutto il mondo questo video è dedicato a voi. A chi parcheggia mentre si scatta un selfie, a chi batte il record dei 140 caratteri in pochi secondi in tangenziale, o a chi condivide gattini mentre il semaforo diventa rosso. A tutti voi ‪#‎DontEmojiAndDrive‬.

Autore:

Tag: Curiosità , Ford , incidenti


Top