dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 2 marzo 2008

Audi Q7 coastline

Yacht… dentro

Audi Q7 coastline
Galleria fotografica - Audi Q7 coastlineGalleria fotografica - Audi Q7 coastline
  • Audi Q7 coastline - anteprima 1
  • Audi Q7 coastline - anteprima 2
  • Audi Q7 coastline - anteprima 3
  • Audi Q7 coastline - anteprima 4
  • Audi Q7 coastline - anteprima 5
  • Audi Q7 coastline - anteprima 6

SUV fuori, buldozer sotto il cofano e Yacht dentro. Si presenta così questa nuova concept car della Casa di Ingostadt, derivata dalla versione più incredibile (e discutibile) della Q7, la V12 TDI. cavalli.

L'allestimento "coastline" esposto in anteprima al Salone di Ginevra come studio stilistico, aggiunge a questo super SUV un pò di "sapore di mare" con un abitacolo che ricorda la cabina di comando di uno yacht: la plancia è tutta bianca alabastro come pure i rivestimenti in pelle dei sedili e i tappetini. E poi ci sono rifiniture in alluminio anodizzato e soprattutto rivestimenti in legno naturale che ricorda il legno tek utilizzato per le imbarcazioni. Fra gli standard dell'equipaggiamento di bordo, non manca il sistema di navigazione satellitare con DVD e un impianto hi fi Bang & Olufsen.

Infine ricordiamo i dati tecnici salienti di questa Q7 che ne fanno il SUV più potente del mondo: il V12 TDI è in grado di erogare 500 cavalli per 1.000 Nm di coppia massima tra i 1.750 e i 3.000 giri che muovono questo bisonte con l'agilità travolgente. Per accelerare da 0 a 100 km/h bastano 5,5 secondi mentre la velocità massima è fissata (elettronicamente) a 250 km/h.

Autore: Stefano Desideri

Tag: Prototipi e Concept , Audi


Top