dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 luglio 2017

Lancia Delta Integrale Evo II, Jay Kay mette all'asta la sua

Rossa, fresca di restauro e con guida a sinistra, verrà battuta nelle giornate del 29 e 30 luglio

Lancia Delta Integrale Evo II, Jay Kay mette all'asta la sua
Galleria fotografica - Lancia Delta Integrale Evo II Jay KayGalleria fotografica - Lancia Delta Integrale Evo II Jay Kay
  • Lancia Delta Integrale Evo II Jay Kay - anteprima 1
  • Lancia Delta Integrale Evo II Jay Kay - anteprima 2
  • Lancia Delta Integrale Evo II Jay Kay - anteprima 3
  • Lancia Delta Integrale Evo II Jay Kay - anteprima 4
  • Lancia Delta Integrale Evo II Jay Kay - anteprima 5
  • Lancia Delta Integrale Evo II Jay Kay - anteprima 6

Solo pochi giorni fa vi davamo notizia di un interessante sondaggio di Facile.it, secondo il quale l’auto che più manca agli italiani è la Lancia Delta Integrale. Bene, sappiate che in questi giorni se n’è aggiunta una al ristrettissimo club di quelle in vendita sul mercato dell’usato. Non una a caso, ammesso che esista un solo esemplare “casuale” al mondo di questa leggendaria macchina, ma quella di Jay Kay. Per i pochi che non lo sapessero, Jay Kay è il front man degli Jamiroquai e grandissimo appassionato/collezionista di auto sportive. Nella sua “gioielleria”, tra le altre, c’è una Kermit Green Ferrari LaFerrari. Ma torniamo alla Delta Integrale. Quella che Jay Kay ha deciso di mettere in vendita è una Evo II del 1994.

Di colore rosso, è stata acquistata da Jay Kay nel 2009, dopo esser stata esportata nel Regno Unito nel 2000: l’esemplare in questione è caratterizzato dunque dalla guida a sinistra. Da cultore di automobili, il cantautore inglese si è sempre preso cura amorevolmente della sua “deltona”, al punto che a inizio anno l’ha inviata a degli specialisti di Lancia per ricostruire il motore, a cui è stata rialesata la testa, sono stati sostituiti i cuscinetti di banco e revisionata completamente l’aspirazione (valvole e alberi a camme). Ovviamente, data la caratura del proprietario, per questa Delta Integrale Evo II ci sarà un’asta (tenuta da Silverstone Auctions): se siete interessati, tenetevi liberi il 29 e 30 luglio e mettete da parte una cifra compresa fra 35.000 e 40.000 euro circa.

Autore:

Tag: Curiosità , Lancia , auto italiane , auto storiche


Top