dalla Home

Attualità

pubblicato il 28 febbraio 2008

Benzina discount

Buoni da cinque euro per chi si rifornisce presso le stazioni della grande distribuzione

Benzina discount

Con il pieno arriva il buono sconto sulla spesa. Cinque euro da spendere all'ipermercato accanto alla stazione di servizio. Con i prezzi di benzina e gasolio che stracciano record - a proposito oggi (28 Febbraio ndr) siamo a quota 1.413 euro per la Super e 1.336 per il gasolio secondo l'aggiornamento dei listini di Quotidiano Energia - l'offerta della catena Carrefour è un invito nozze.

Peccato che la promozione duri solo pochi giorni e che il buono debba essere speso nelle casse di uno dei punti vendita tra l'1 e il 5 marzo a fronte di acquisti per un minimo di 50 euro.

Il gruppo francese gestisce 20 impianti in Italia e i prezzi sono mediamente più bassi di 5-6 centesimi rispetto a quelli delle compagnie tradizionali, ma in tutta Italia le stazioni sono solo 20 concentrate prevalentemente nel nord tra Lombardia,Piemonte e Veneto.
Numeri ridicoli rispetto alla vicina Francia dove Carrefour nel settore carburanti detiene un quota di mercato del 15%. Chissà quale sarà ora la reazione delle varie associazioni sempre sul piede di guerra quando si parla di benzina al supermarket.

Autore: Redazione

Tag: Attualità


Top