dalla Home

Mercato

pubblicato il 6 luglio 2017

Renault, un italiano su dieci sceglie la Losanga

La Clio è l'auto straniera più venduta in Italia. In Dacia bene Sandero e Duster

Renault, un italiano su dieci sceglie la Losanga
Galleria fotografica - Renault Clio restylingGalleria fotografica - Renault Clio restyling
  • Renault Clio restyling - anteprima 1
  • Renault Clio restyling - anteprima 2
  • Renault Clio restyling - anteprima 3
  • Renault Clio restyling - anteprima 4
  • Renault Clio restyling - anteprima 5
  • Renault Clio restyling - anteprima 6

Il Gruppo Renault archivia una prima parte del 2017 di risultati positivi. Stando ai numeri diffusi oggi dal brand della Losanga il primo semestre del 2017 ha fatto registrare un aumento delle vendite del binomio auto/veicoli commerciali del’8,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare le vendite si sono attestate sulle 121.955 unità che si traduce in una quota di mercato del Gruppo del 10,0%, la più alta mai registrata negli ultimi 33 anni.

Clio è l'auto straniera che piace di più

In particolare, il marchio Renault ha registrato una crescita del 10,3%, conquistando una quota di mercato del 7,1%. A trascinare la Losanga il suo cavallo di battaglia Renault Clio che si conferma anche l’auto straniera più venduta in Italia con 33.195 unità immatricolate. L’altro modello di successo per Renault è stato Captur, recentemente oggetto di restyling, ma che ha comunque registrato il primato di crossover straniero più venduto nel nostro Paese, piacendo a 15.960 clienti. Mentre anche Renault Espace si afferma nel segmento delle grandi monovolume con 1.156 modelli venduti.

In Dacia continua il successo di Sandero

Positive anche le performance del marchio Dacia che con la sua formula che media fra prezzo e qualità ha interessato una quota di acquirenti nel mercato italiano pari al 2,9%. Fra le artefici del risultato sicuramente le buone performance di Sandero che incrementa di un terzo i volumi di vendita grazie anche alle versioni Stepway e Brave che sono valse circa i tre quarti delle immatricolazioni. Rimanendo nel marchio Dacia si conferma stabile la quota del Duster preferito per circa il 35% nelle sue versioni alto di gamma.

Scheda Versione

Renault Clio
Nome
Clio
Anno
2012 (restyling del 2016)
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Mercato , Renault , auto europee , immatricolazioni


Listino Renault Clio

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Tutti gli allestimenti »

 

Top