dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 febbraio 2008

Una Nissan GT-R SUV?

Burla giapponese o verità nascosta...

Una Nissan GT-R SUV?

La rivista giapponese Best Car Magazine specula su una possibile prossima presentazione di una potenziale acerrima rivale di Porsche Cayenne Turbo e Mercedes ML-63 AMG.

Considerate le grandi manovre di mercato del Marchio Infiniti(di imminente lancio ufficiale in Europa), la nuovissima supersportiva Nissan GT-R e, d'altro canto, la sostanziale mancanza di idee nel comparto SUV, dove ormai i giochi sembrano definitivamente fatti, lo spazio per una GT-R "rialzata" potrebbe essere una mossa plausibile. Si tratterebbe, infatti, di un SUV (o un crossover? O una hatchback 5 porte?) con caratteristiche "piuttosto" sportive - si parla di 480 CV - che scaturirebbe dall'amalgama tra la Nissan GT-R e una meccanica appositamente studiata allo scopo.

Il veicolo in questione, per la verità alquanto improbabile mancando qualsiasi tipo di evidenza empirica (prototipi, muletti, foto spia, annunci, interviste ai vertici Nissan dal tono sibillino ecc.) potrebbe anche nascondere qualche futura novità a marchio Infiniti.
Per adesso, l'unico giudizio esperibile riguarda la pregevolezza del rendering pubblicato sul magazine nipponico, molto interessante e per nulla anacronistico.


[Via Auto-Otaku.com]

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Nissan


Top