dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 febbraio 2008

Hot Wheels di diamanti!

Vi facciamo vedere com'è stato costruito il modellino più costoso del mondo: vale 140 mila dollari

Hot Wheels di diamanti!
Galleria fotografica - Hot Wheels di diamantiGalleria fotografica - Hot Wheels di diamanti
  • Hot Wheels di diamanti - anteprima 1
  • Hot Wheels di diamanti - anteprima 2
  • Hot Wheels di diamanti - anteprima 3
  • Hot Wheels di diamanti - anteprima 4
  • Hot Wheels di diamanti - anteprima 5
  • Hot Wheels di diamanti - anteprima 6

Trionfo dell'esclusività, celebrazione di quel nobile e prezioso comparto tanto amato dal gentil sesso, "punta di diamante" di un lusso eufemisticamente sfrenato. Tutto racchiuso nelle infantili fattezze di una piccola automobilina. Ci sono voluti più di 2,700 diamanti, per un peso complessivo di 23 carati (il suo valore commerciale di 140.000 dollari) per trasformarla nell'auto-giocattolo con la carrozzeria più luccicante del pianeta (dire che è la più preziosa è improvvisamente divenuta una colossale banalità). E' la Hot Wheels più costosa che sia mai stata costruita, realizzata in oro bianco 18 carati e pietre preziose dalla Jason of Beverly Hills, noto gioielliere delle star di Hollywood.

Il piccolo capolavoro, nato per celebrare il 40esimo anniversario del marchio Hot Wheels, è stato svelato in occasione della 105esima edizione dell'American International Toy Fair a New York sotto lo sguardo affascinato di migliaia di persone. La carrozzeria, messa in risalto dall'illuminazione del suo cofanetto, è infatti letteralmente sfavillante. I diamanti che sono stati utilizzati sono tutti di colore blu, mentre all'interno del piccolo abitacolo i sedili sono incastonati con altrettanti diamanti taglio brillante in tonalità bianca e nera. Naturalmente, la magia di questo incredibile accessorio non si ferma qui: anche il motore è stato impreziosito con alcune gemme e i gruppi ottici sono marcati da rubini di generose dimensioni, frutto di un lavoro complesso di cui vi mostriamo in esclusiva le fotografie.

"Un'auto come questa è davvero spettacolare e può impreziosire qualsiasi collezione", ha detto Jason Arasheben, Presidente della Jason of Beverly Hills. Che sia vero oppure no, è probabile che un gioiello del genere farebbe perdere la testa a qualunque donna amante delle quattro ruote... e non solo.

Autore:

Tag: Curiosità , new york


Top