dalla Home

Novità

pubblicato il 26 febbraio 2008

Hummer H3 5,3 V8

Il 4x4 statunitense da 309 CV arriva in Italia

Hummer H3 5,3 V8
Galleria fotografica - Hummer H3 AlphaGalleria fotografica - Hummer H3 Alpha
  • Hummer H3 Alpha - anteprima 1
  • Hummer H3 Alpha - anteprima 2
  • Hummer H3 Alpha - anteprima 3
  • Hummer H3 Alpha - anteprima 4
  • Hummer H3 Alpha - anteprima 5
  • Hummer H3 Alpha - anteprima 6

Fedele al credo yankee "V8 è meglio" anche l'Hummer H3 sarà equipaggiato in in Italia del nuovo propulsore che Oltreoceano aveva fatto il suo esordio qualche mese fa nella versione destinata al mercato statunitense Alpha.

Fino ad oggi il generoso propulsore 3.7 litri a cinque cilindri in linea aveva costituito la motorizzazione standard per il nostro mercato, ma la gamma del più controverso fuoristrada "made in USA" si allarga con questa variante che verrà presentata al Salone di Ginevra. Equipaggiata con un V8 da 5,3 litri in grado di arrivare a 309 CV a 5200 giridi potenza massima e ad una coppia di 410 Nm a 4000 giri, questo H3 V8 è abbinato al noto cambio automatico a 4 rapporti Hydra-Matic

Inutile dire che gli oltre 2.200 kg di peso della versione base - su cui gravano in questo allestimento ulteriori irrobustimenti del pianale, delle sospensioni, del cambio, oltre al peso del motore - fanno impiegare a questo 4x4 circa 8,2 secondi per raggiungere i 100 km/h, non consentendo ovviamente di fare del turismo a basso prezzo, con un consumo di 14,5 lt/100 km.

L'esigente ed estrosa clientela di Hummer H3 V8 sarà felice di apprendere che l'allestimento top Luxury che di serie include rivestimenti interni in cuoio , sedili anteriori riscaldati con regolazioni elettriche in otto posizioni, speciali modanature cromate, tappetini di alta qualità e sistema audio con lettore di CD e connessione per MP3. Anche per la versione V8 valgono gli affinamenti dell'H3 model year 2008: la gamma colori è stata ampliata con l'introduzione di tre nuove tinte, mentre i cerchi in lega sono protetti da una nuova verniciatura a smalto molto resistente agli urti ed ai graffi. Inoltre il paraurti anteriore, la griglia e la protezione sottoscocca hanno un nuovo design ed una nuova struttura più robusta.

Il prezzo del nuovo H3 V8 è fissato in 49.990 Euro, mentre resta invariato il listino per le altre versioni con motore da 3,7 litri.

Autore:

Tag: Novità , Hummer


Top