dalla Home

Novità

pubblicato il 26 febbraio 2008

Maybach Landaulet

Cercasi autista per limousine tedesca extra-lusso

Maybach Landaulet
Galleria fotografica - Maybach LandauletGalleria fotografica - Maybach Landaulet
  • Maybach Landaulet - anteprima 1
  • Maybach Landaulet - anteprima 2
  • Maybach Landaulet - anteprima 3
  • Maybach Landaulet - anteprima 4
  • Maybach Landaulet - anteprima 5
  • Maybach Landaulet - anteprima 6

Non sono molte le novità che durante l'anno arrivano dal Marchio più "in" della galassia Mercedes che, ogni volta, sembra essere costretto a stupire. Un esempio di questo livello di eccellenza è la nuova Maybach Landaulet, fino a qualche mese fa presentata non a caso nella ricca Dubai come concept, e oggi pronta ad entrare nei garage più esclusivi del mondo.

Questo quinto modello della gamma Maybach, basato quasi interamente sulla 62 S, è un'auto di altissima rappresentanza costruita esclusivamente su specifiche del cliente che può scegliere tessuti, colori, materiali, pellami e quanto più gli aggrada dalla vasta lista di personalizzazioni che la Casa tedesca mette a disposizione, a patto che sia dotato di uno chauffeur perché questa è una limousine da far guidare esclusivamente a un autista. Infatti il posto di guida e le poltrone posteriori reclinabili sono delimitate da una parete divisoria, ma anche l'autista quanto a lusso non può lamentarsi immerso com'è in un tripudio di superfici laccate e pellami pregiati.

I passeggeri posteriori possono comunicare con lui attraverso un interfono, ad esempio per chiedergli di aprire il soft-top in tessuto nero che si ripiega a scomparsa in 16 secondi dietro il divano posteriore: naturalmente è previsto anche un comando posto nella console fra i sedili per azionare il deflettore posto sul tetto che si alza automaticamente oltre i 70 km/h per ridurre le turbolenze della guida in open-air. Per evitare ulteriormente fastidiosi flussi d'aria, anche i poggiatesta posteriori sono più larghi di quelli della 62 S.

Dalla "S" deriva anche il poderoso V12 bi-turbo da 5.980 cc che riesce a spingere in tutta tranquillità questa carrozza motorizzata con 612 CV ed una coppia limitata elettronicamente a circa 1.000 Nm.

Tutto è posizionato in alto, e un'esclusività di tale portata vuole essere davvero per pochi: il prezzo è stato fissato in 900.000 Euro tondi tondi, con le prime consegne che avverranno in autunno. Hanno fatto proprio bene a presentarla in Dubai...

Autore:

Tag: Novità , Maybach


Top