dalla Home

Eventi

pubblicato il 21 giugno 2017

Alfa Romeo festeggia il compleanno con eventi speciali

Dal 23 al 25 giugno sono tanti gli appuntamenti al Museo Storico di Arese e non solo...

Alfa Romeo festeggia il compleanno con eventi speciali
Galleria fotografica - Il nuovo Museo Alfa Romeo di AreseGalleria fotografica - Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 1
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 2
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 3
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 4
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 5
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 6

Sabato 24 giugno Alfa Romeo festeggia 107 anni e per onorare l’anniversario il marchio del Biscione ha organizzato una serie di eventi al Museo Storico di Arese. Fondato nel 1976 e riaperto al pubblico nel 2015, dopo un importante intervento di riqualificazione e riallestimento, il museo, lo ricordiamo, ospita gli esemplari più importanti della collezione storica Alfa Romeo e illustra la storia del marchio raccontandone le imprese, le vetture, la tecnologia, lo stile... Di seguito tutti i dettagli

Venerdì 23 giugno. Il primo pomeriggio di venerdì la festa comincia con un raduno a Modena per 60 possessori di Alfa Romeo 4C che visiteranno lo stabilimento di Modena e il giorno dopo gireranno in pista all'autodromo di Varano de' Melegari.

Sabato 24 e domenica 25 giugno, il "Museo Storico di Arese - La macchina del tempo" apre le porte a tutti gli appassionati con visite guidate e incontri che vedono la partecipazione dei progettisti del Centro Stile (che i visitatori potranno ammirare al lavoro) e di altri illustri ospiti. Nel dettaglio, il programma prende il via sabato alle 9.30 presso la sala "Giulia" con il convegno dedicato ai "30 anni dell'Alfa 164": è prevista la partecipazione di importanti ospiti che hanno contribuito alla progettazione e allo sviluppo stilistico e tecnico di una delle auto più popolari della storia Alfa Romeo. Alle 12.30, le vetture sfileranno sul tracciato interno del museo. C’è poi il "Grand Prix Slot Alfa Romeo": a disposizione dei visitatori di tutte le età ci sarà per l'intero week-end una pista a 6 corsie con modellini radiocomandati, ovviamente con il marchio del Biscione. Speaker, tabellone elettronico, sessioni di gara, hot lap: ci sono tutti gli elementi per una competizione in grado di coinvolgere gli alfisti di oggi e di domani.

Eventi straordinari nello stesso weekend. Sabato e domenica la Scuderia del Portello presenterà il progetto "Formula Alfa" che prevede l'organizzazione nel 2018 di un campionato internazionale riservato alle monoposto Formula Alfa ed Europa Boxer e Formula 3 costruite tra il 1979 e il 1994, motorizzate Alfa Romeo. Inoltre presso l'Autodromo di Vallelunga si terrà un eccezionale raduno dei Club Alfa Romeo di auto storiche.

Nuovo Museo Alfa Romeo | la video visita in anteprima

Perché Henry Ford si toglieva il cappello davanti ad un'Alfa Romeo? Lo si capisce visitando il nuovo museo Alfa di Arese: ci sono auto spettacolari, che vi facciamo vedere prima che il museo apra il pubblico!

Autore:

Tag: Eventi , Alfa Romeo , anniversari


Top