dalla Home

Tuning

pubblicato il 25 febbraio 2008

TechArt GT Street Cabriolet

Una Porsche Turbo Cabrio un pò speciale

TechArt GT Street Cabriolet
Galleria fotografica - TechArt GT Street CabrioletGalleria fotografica - TechArt GT Street Cabriolet
  • TechArt GT Street Cabriolet - anteprima 1
  • TechArt GT Street Cabriolet - anteprima 2
  • TechArt GT Street Cabriolet - anteprima 3
  • TechArt GT Street Cabriolet - anteprima 4
  • TechArt GT Street Cabriolet - anteprima 5

Impossibile non dare nell'occhio con una Porsche 997 Turbo Cabrio, figuriamoci se poi il modello di serie viene modificato dal tuner tedesco Techart. Dopo il suo primo debutto di Essen, la Turbo Cabrio di Zuffenhausen è stata ulteriormente aggiornata con modifiche più dettagliate che ne rispettano lo stile originale.

Al fine di non risultare eccessivamente vistosa, per questa nuova TechArt GT Street Cabriolet è stato scelto un colore grigio medio, una tonalità equilibrata e sportiva, ma allo stesso tempo e in linea con l'eleganza della Turbo Cabrio di serie. Il kit aerodinamico applicato a questo modello comprende spoiler maggiorati, sia nel frontale che nella parte posteriore: in quest'ultimo caso il paraurti ingloba anche il terminale di scarico a quattro uscite. Anche nella vista di profilo questa Street Cabriolet mette in mostra minigonne più pronunciate e cerchi in lega da 20 o 21 pollici dal design inedito.
Compatibilmente con le scelte estetiche, l'abitacolo risulta sobrio, e l'intervento del preparatore teutonico è visibile soltanto in alcuni dettagli della strumentazione e nel volante specifico in pelle.

Quell'aggressività che non è stata esternata da stravolgimenti di design si sfoga invece nell'abbondante cavalleria nascosta sotto il cofano posteriore. Grazie a turbine maggiorate, nuovi intercooler e un sistema di scarico completamente rivisto, dai 480 originali si arriva a 630 CV di potenza massima, abbinati a ben 820 Nm di coppia. In questa configurazione la GT Street tocca una velocità massima di circa 345 km/h e per scattare da 0 a 100 km/h sono sufficienti 3,5 secondi.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Porsche , tuning


Top