dalla Home

Attualità

pubblicato il 15 giugno 2017

Nasce Base ALD, l'experience point dedicato alla mobilità elettrica

Il primo di una lunga serie e permette di immergersi nel mondo dell'auto elettrica, anche con test-drive

Nasce Base ALD, l'experience point dedicato alla mobilità elettrica
Galleria fotografica - Base ALDGalleria fotografica - Base ALD
  • Base ALD - anteprima 1
  • Base ALD - anteprima 2
  • Base ALD - anteprima 3

Il “virus” delle auto elettriche sta contagiando un numero sempre maggiore di privati e di aziende. Interessati ai bassi costi e allo sviluppo sostenibile che le tecnologie green permettono. A credere sempre di più nell'elettrico è ALD Automotive, che ha aperto un centro dove poter conoscere le offerte e le soluzioni per la mobilità elettrica disponibili, grazie alla partnership con Enel. Chiamato Base ALD è il primo di una lunga serie, si trova a Monza (in Via Benaco 36) e permette anche di mettersi al volante, con un test-drive, delle auto elettriche di Gruppo PSA, BMW, Nissan, Renault e Tesla.

Per entrare nel mondo dell'elettrico senza dubbi

Un luogo dove poter “respirare” la mobilità elettrica e comprenderla in tutte le sue sfaccettature, aiutati da consulenti dedicati, corner digitali e, non bastasse, perfino con una lounge dove rilassarsi bevendo un caffè e navigando sul web, grazie al Wi-Fi gratuito. Secondo Andrea Badolati, Amministratore Delegato di ALD Automotive Italia, “con il Base ALD iniziamo un percorso di innovazione e sostenibilità, anche grazie alla partnership strategica con Enel. C'è già tanto interesse da parte dei potenziali clienti (privati, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende, ndr), sia per quanto riguarda il sistema Ricaricar (qui vi spieghiamo come funziona, ndr) sia per il noleggio a lungo termine. Soprattutto in grandi città come Roma e Milano, ma ci saranno sorprese anche nelle Isole...”.

La partnership con Enel

Un nuovo modo di affrontare l'argomento dell'auto elettrica, per fare chiarezza e aiutare i nuovi utenti – come ad esempio i “millennials” – ad entrare nel mondo della mobilità green ed ecosostenibile. A crederci, sostenendo il progetto, anche Enel. Secondo Francesco Venturini, Direttore Divisione Global E-Solutions di Enel, “la partnership con ALD Automotive permette di unire i vantaggi e la facilità di utilizzo dei veicoli elettrici con la flessibilità delle formule dei servizi di noleggio, rendendo sempre più facile e alla portata di tutti l’utilizzo quotidiano delle e-car”. Senza dimenticare un punto fondamentale: le infrastrutture, ovvero la rete di colonnine. “Ci stiamo lavorando, l'elettrico è una grandissima opportunità” ha chiosato Venturini.

Autore:

Tag: Attualità , auto elettrica


Top