dalla Home

Novità

pubblicato il 23 febbraio 2008

Opel Tigra TwinTop Illusion

Capote in tela, per finta...

Opel Tigra TwinTop Illusion
Galleria fotografica - Opel Tigra TwinTop IllusionGalleria fotografica - Opel Tigra TwinTop Illusion
  • Opel Tigra TwinTop Illusion  - anteprima 1
  • Opel Tigra TwinTop Illusion	   - anteprima 2
  • Opel Tigra TwinTop Illusion	   - anteprima 3
  • Opel Tigra TwinTop Illusion	  	   - anteprima 4

C'era una volta il tempo in cui le auto cosiddette coupé-cabriolet facevano tendenza. Erano una novità per il mercato dell'auto e se ne vedevano poche in giro: tutti le avrebbero preferite ad una tradizionale e "scomoda" cabriolet.
Oggi la situazione si è completamente ribaltata. Le cabrio con tetto rigido sono la normalità, un pò in tutti i segmenti, e molti nostalgici stanno cominciando a rimpiangere il fascino della cara e vecchia capote in tela.

Il marketing della General Motors non ci ha pensato due volte a cogliere questo nuovo fenomeno a ha sviluppato una Tigra TwinTop travestita, letteralmente, da cabriolet classica. Il nome di questa versione è tutto un programma: "Illusion", ovvero l'illusione che l'auto abbia una capote tradizionale. In realtà il tettutto rigido è stato semplicemente rivestito con della tela bordeaux, a contrasto con la carrozzeria, che dona all'auto l'aspetto di una scoperta di qualche anno fa senza rinunciare ai vantaggi del tetto rigidio.

La Tigra TwinTop Ilusion è inoltre caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco, che va dagli interni in pelle con sedili riscaldabili, al climatizzatore, passando per autoradio con lettore CD e MP3. Due i motori disponibili: il 1.4 da 90 cavalli o il 1.8 da 125 cavalli. entrambi abbinati ad un cambio manuale a 5 rapporti. Optional per il 1.4 c'è il cambio robotizzato Easytronic. La finta capote in tela si apre a comando elettrico come su tutte le Tigra TwinTop in 18 secondi.

Presentazione ufficiale al Salone di Ginevra.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Opel


Top