dalla Home

Live

pubblicato il 9 giugno 2017

Dossier Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2017

A Parco Valentino si parla della sicurezza dei bimbi in auto

Le regole cambiano spesso, l'importante è non lasciare nulla al caso e scegliere bene

Galleria fotografica - Cybex a Parco Valentino 2017Galleria fotografica - Cybex a Parco Valentino 2017
  • Cybex a Parco Valentino 2017 - anteprima 1
  • Cybex a Parco Valentino 2017 - anteprima 2
  • Cybex a Parco Valentino 2017 - anteprima 3
  • Cybex a Parco Valentino 2017 - anteprima 4
  • Cybex a Parco Valentino 2017 - anteprima 5
  • Cybex a Parco Valentino 2017 - anteprima 6

Le normative che cambiano in fretta (qui il nostro video sulle nuove regole i-Size), tanti modelli fra i quali scegliere, un sacco di dubbi. E qualche difficoltà a trovare le risposte giuste. Scegliere un seggiolino auto per il proprio bimbo non è mai facile. Con il nostro partner per la sicurezza Cybex da sempre proviamo a semplificarvi la vita, dandovi le risposte giuste. In un Salone, come quello del Parco Valentino, molto frequentato anche da famiglie con bimbi. I temi di dialogo e confronto? L'importanza del seggiolino in auto e cosa succede se non si utilizza, come scegliere il seggiolino corretto in base all'età del bambino e, infine, un approfondimento sulle tecnologie di sicurezza (e sui modelli) proposti da Cybex. Per affrontare questi temi, chi meglio degli esperti di Cybex?

Per mettere all'opera i genitori, facendo vedere loro sul campo come si assicura correttamente un bimbo al seggiolino e come si installa senza errori quest'ultimo, ecco un'auto da famiglia come la BMW Serie 2 Active Tourer Plug-In Hybrid, tedesca come Cybex. Per fare pratica e, soprattutto, non rischiare. Imparando il corretto utilizzo dei ganci ISOFIX e come devono essere montati i seggiolini, modello per modello, bimbo per bimbo. Per non lasciare nulla al caso. Nemmeno nei tragitti brevi: ricordatevi che vostro figlio va assicurato sempre, prima che le ruote inizino a muoversi.

Per saperne di più visitate il nostro speciale "Bimbi in auto".

Bambini in auto | Le nuove regole i-Size

La sicurezza in auto è un aspetto fondamentale per gli adulti figuriamoci per i bambini ed è anche un continuo ambito di ricerca per alzarne sempre di più il livello attraverso norme e tecnologie, abbassando la percentuale di rischio in caso di incidenti. Attualmente, la normativa più avanzata in tema di omologazioni e comportamenti è il regolamento europeo R129 che introduce un importante concetto nella classificazione dei seggiolini per il trasporto di bimbi in auto: non più in base al peso, ma all’altezza. Anche per questo viene chiamata i-Size.

Autore:

Tag: Live , sicurezza stradale , torino


Top