dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 22 febbraio 2008

Renault Laguna GT a Ginevra

Potenze fino a 205 CV, telaio sportivo e quattro ruote sterzanti

Renault Laguna GT a Ginevra
Galleria fotografica - Renault Laguna GT a GinevraGalleria fotografica - Renault Laguna GT a Ginevra
  • Renault Laguna GT a Ginevra - anteprima 1
  • Renault Laguna GT a Ginevra - anteprima 2
  • Renault Laguna GT a Ginevra - anteprima 3
  • Renault Laguna GT a Ginevra - anteprima 4
  • Renault Laguna GT a Ginevra - anteprima 5
  • Renault Laguna GT a Ginevra - anteprima 6

Non solo "armonia e tranquillità" per la nuova Renault Laguna visto che, allo stand della Casa francese del Salone di Ginevra 2008, si potrà ammirare anche un'inedita versione che strizza l'occhio alla sportività. Si amplia infatti la gamma di Renault Laguna che, sia berlina che Sportour, sarà presto disponibile nel nuovo allestimento GT.

GT, FUORI E DENTRO
La nuova Laguna GT mette infatti l'accento sulle prestazioni e sulle innovazioni tecnologiche a favore del piacere di guida. Le poche immagini divulgate dal Costruttore d'Oltralpe mettono in luce una linea esterna immutata, modificata solo in alcuni dettagli, come le prese d'aria aggiuntive nella parte frontale o gli specifici scarichi posteriori a sezione squadrata. Nella vista laterale di notano invece pneumatici sovradimensionati Bridgestone Potenza 225/45 su cerchi da 18 pollici "Celsium" . Le importanti dimensioni delle ruote permettono poi di scorgere i dischi dei freni da 320 mm di diametro all'anteriore e da 300 mm al posteriore.

All'interno è il logo GT ad essere al centro dell'attenzione. Oltre che sul montante centrale esterno, il logo è presente a rilievo contrapposto sull'alcantara grigio chiaro degli schienali dei sedili anteriori. I tocchi di sportività riguardano poi la pedaliera in alluminio traforato, il pomello della leva del cambio, i sedili sportivi e la corona specifica del volante.

DA 180 A 205 CV CON TELAIO ACTIVE DRIVE
La nuova granturismo francese sarà abbinata al top di gamma dei motori della gamma Renault, sia diesel che benzina. Il propulsore 2.0 dCi è proposto con potenza di 180 CV a 3750 giri e una coppia massima di 400 Nm disponibile fin da 2000 giri. In versione benzina invece, Renault Laguna GT monta la declinazione sportiva del 2 litri turbo da 205 CV a 5000 giri e 300 Nm a 3000 giri. Oltre al telaio sportivo Active Drive, le quattro ruote direttrici di questa GT miglioreranno la sua agilità e la precisione di guida, specie nei percorsi urbani.

La nuova Laguna GT sarà commercializzata dalla metà della prossima primavera e progressivamente proposta nella maggioranza dei Paesi europei.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Renault


Top