dalla Home

Accessori

pubblicato il 21 febbraio 2008

Renault Scénic con PlayStation Portable

Videogiochi in auto e navigatore satellitare anche a piedi

Renault Scénic con PlayStation Portable
Galleria fotografica - Renault Scénic con PlayStation PortableGalleria fotografica - Renault Scénic con PlayStation Portable
  • Renault Scénic con PlayStation Portable - anteprima 1
  • Renault Scénic con PlayStation Portable - anteprima 2
  • Renault Scénic con PlayStation Portable - anteprima 3
  • Renault Scénic con PlayStation Portable - anteprima 4
  • Renault Scénic con PlayStation Portable - anteprima 5
  • Renault Scénic con PlayStation Portable - anteprima 6

La più popolare monovolume compatta di Casa Renault, la Scénic, ha allargato l'offerta con una serie speciale chiamata Scénic PSP, PlayStation Portable. L'idea è quella di portare a bordo di un'auto la multimedialità di una console di gioco che faccia anche da navigatore satellitare.

Esternamente la Scénic PlayStation Portable si riconosce grazie al badge PSP sul montante laterale posteriore destro, le maniglie delle portiere cromate ed i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria. All'interno invece per il kit Playstation Portable che viene fornito di base con il gioco "Ratched e Clank: Size Matters" e che, sfruttando la modalità Wi-Fi, permette di giocare con altre PSP nel raggio di 10 metri, mentre in qualsiasi momento consente di visualizzare foto, film e videoclip oppure di ascoltare musica. In anteprima sulla Serie Speciale Scénic debutta il software di navigazione Go!Explore sviluppato da Sony per la console PSP in collaborazione con Tele Atlas. Questo sistema di navigazione satellitare con grafica 3D, grazie alla console PSP, ha la particolarità di essere "portatile" e cioè di poter essere utilizzato anche per farsi guidare in un percorso a piedi.

Oltre al kit Playstation Portable la Scénic PSP è dotata di serie di climatizzatore automatico, sistema di assistenza al parcheggio posteriore, sedile conducente con regolazione in altezza e lombare, freno di stazionamento assistito sulla plancia e di radio CD.

Per la Scénic PlayStation Portable Renault ha pensato ad una gamma di motorizzazioni che comprende un benzina 1.6 da 110 CV e tre diesel: 1.5 dCi 105CV, 1.9 dCi 130 CV e 2.0 dCi 16V 150 CV, tutti disponibili anche con FAP montato di serie. Optional sulle motorizzazioni 1.6 16V, 1.9 dCi 130 CV e 2.0 dCi 16V 150 CV il cambio automatico Proactive.

Riguardo ai dispositivi di sicurezza, Scénic PSP è equipaggiata di serie con il sistema di controllo elettronico della stabilità ESP con sistema antipattinamento ASR, ABS, airbag frontali e laterali conducente e passeggero, airbag a tendina per la protezione della testa anteriori e posteriori, fari fendinebbia, regolatore e limitatore di velocità e, per la sorveglianza dei bambini, specchietto anteriore centrale illuminato.

Renault Scénic PSP, disponibile già da questo mese, è prevista in 3 tinte pastello e 10 tinte metallizzate a partire da un prezzo chiavi in mano di 23.175 euro fino ad un massimo di circa 30 mila euro.

Autore:

Tag: Accessori , Renault , serie speciali , videogiochi


Top