Novità

pubblicato il 21 febbraio 2008

Fiat Fiorino

La versione per le famiglie

Fiat Fiorino

Al Salone di Ginevra Fiat Professional presenta in anteprima la versione “consumer” del nuovo Fiorino. Il modello deriva dal veicolo commerciale (il Fiorino Cargo), prodotto sulla medesima piattaforma della Peugeot Expert Tapee e della Citroen Nemo, ma per stile e contenuti si avvicina come non mai ad un multispazio automobilistico.

COMMERCIALE FINO A UN CERTO PUNTO
Le dimensioni esterne sono tutto sommato compatte: il Fiorino è lungo 3,96 metri, alto 1,72 e largo 1,71 metri, il che dovrebbero favorire un uso disinvolto dell’auto anche nel traffico cittadino. Anche perché, derivando da un veicolo commerciale, presenta una serie di caratteristiche funzionali: il paraurti anteriore non verniciato (ma può anche esserlo, come vedete dalle immagini in fotogallery) è molto avvolgente e disegnato per proteggere proiettori, cofano e radiatore, specialmente negli urti a bassa velocità. Poi ci sono le fasce paracolpi e specchi retrovisori esterni (neri o in tinta carrozzeria) particolarmente generosi per garantire la visibilità”.
Eredità del Fiorino Cargo è il portellone posteriore scorrevole, ma come optional sono comunque disponibili tradizionali porte posteriori asimmetriche a 2 battenti.
Ottima è l’aereodinamica con un CX di 0,31 grazie all’ottimizzazione di alcuni dettagli stilistici della carrozzeria (per esempio, lo spoiler posteriore) a tutto vantaggio di silenziosità di marcia (meno fruscii aerodinamici) e consumi.

A TUTTO SPAZIO
Punto di forza del nuovo Fiat Fiorino non poteva che essere l’abitacolo, modulare oltre che spazioso. Le configurazioni dei sedili sono sei: con i sedili in posizione normale, il bagagliaio è di 330 litri (sino all’altezza della cappelliera) e di 650 litri se misurato fino al tetto. Invece, nel caso fossero rimossi i sedili del passeggero anteriore e quelli posteriori, si raggiunge la volumetria di 2.800 litri e un bagagliaio capace di accogliere oggetti lunghi quasi 2,5 metri.
L’impostazione della plancia è a forma di “T” mentre sopra la consolle centrale è possibile avere dei vani a giorno o, in alternativa, una tavoletta con pinza per gli appunti. Alla base del comando cambio e sulla plancia grazie al cassetto, in più, in corrispondenza del tunnel centrale, è stato ricavato un pratico mobiletto.
In alternativa al sedile passeggero anteriore standard sarà possibile avere uno speciale sedile che, se ripiegato può “scomparire” posizionandosi a livello del piano del bagagliaio (in posizione intermedia può svolgere invece la funzione di comodo tavolino). Dietro invece, i sedili sono in configurazioni 1/3 e 2/3 e possono essere impacchettati “a libro” oppure asportati (completamente o in parte).

LA GAMMA
Per il Fiorino, Fiat propone due motori Euro 4: il 1.3 Multijet da 75 CV (190 Nm a 1750 giri/min), disponibile con cambio manuale a 5 marce o robotizzato a 6 marce e il 1.4 benzina da 73 CV.
Ma la notizia è che il Fiorino offrirà entro breve una versione elettrica a emissioni 0 realizzata in collaborazione commerciale con Microvett, lo specialista italiano delle trasformazioni elettriche. L’autonomia garantita si attesta sui 100 km, il tempo di ricarica è di circa 3 ore con presa da 9 Kw (6-8 ore con presa da 3 Kw) e le prestazioni di ripresa e velocità sono di tutto rispetto: 0-50 km/h in 7 secondi e 80 km/h di velocità massima.
Disponibile nella configurazione a "5 posti”, il Fiat Fiorino è proposto in due allestimenti: il primo più essenziale, il secondo più ricco e “automobilistico”. L’offerta si completerà con un terzo allestimento denominato “Adventure” caratterizzato da un assetto rialzato di due centimetri, del riparo sottomotore integrato nel paraurti anteriore e delle protezioni più estese della carrozzeria.
In ogni caso sono previsti di serie ABS completo di EBD, le cinture a 3 punti con pretensionatore e limitatore di carico, il servosterzo idraulico, airbag anteriori e laterali, il climatizzatore manuale con filtro antipolline e gli alzacristalli a comando elettrico. Fra gli optional si segnalano invece il volante e comando cambio in pelle, le porte posteriori a 2 battenti, il sistema Blue&Me e i cerchi in lega da 16” dal design elegante.

Fiat Fiorino potrà essere richiesto anche con omologazione N1 (4 persone + 278 kg) per beneficiare di particolari agevolazioni fiscali previste in alcuni Paesi.

Autore: Andrea Farina

Tag: Novità , Fiat

Nuovo commento 60 Commenti

1

CHE C.......A

Zagato

Pubblicato il 21/02/2008 alle 10:47

Capisco fIORINO COME UN NOME STORICO MA A ME NON PIACE PROPRIO è PROPRIO BRUTTA E L ANTERIORE FA PROPRIO VOMITARE SEMBRA CHE C HA IL MUSO NO COMMENT. COME SEMPRE FIAT TOPPA NON è IN GRADO DI COMPETER CON AUDI BMW MERCEDES STA ANNI LUCE INDIETRO.

2

ok!!!

lando fiorino

Pubblicato il 21/02/2008 alle 10:51

Finalmente un veicolo multifunzione dalla linea simpatica e non banale, bello il portapacchi sul tetto, il frontale e la parte posteriore. Promosso e per una volta.....brava fiat.

3

veicoli commerciali bmw e audi....

lando fiorino

Pubblicato il 21/02/2008 alle 10:53

zagato hai ragione....come fa fiat a competere con i leggendari veicoli multispazio di bmw e audi??? MISTERO!!!! spiegacelo tu...

4

PER TE CARO LANDO FIORNO

Zagato

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:11

Caro lando fiorino hai un bel nome e cognome. visto che penso che tu sia un po intelligente fiat si avvale solo della partnership con il gruppo psa per copiare modelli ma di suo non sa fare un cazzo skusami il termine quindi skusa se ti ribadisco che in tutto e per tutto tranne i veicoli commerciali che li copia dalla peugeot e citroen fiat è una frana quindi sta anni luce come meccanica e motori indietro abmw audi e mercedes certo marchione sta facendo un buon lavoro ma la fiat sta parecchio indietro. con tutto il rispetto al fiorino ma skusami se te lo dico la fiat sta proprio indietro

5

PER TE CARO ZAGATO!

Nino

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:44

Zagato, il motore 1.3 multijet nn c'entra niente con PSA! e poi chi ti dice che non sia proprio il gruppo PSA a copiare dalla fiat? Invece 6 proprio tu il più intelligente che va in giro con le multispazio e i veicoli commerciali di BMW, Audi e Mercedes (hai scritto proprio un'assurdità!!). Certo, il lavoro di marchionne che ha risollevato le sorti della Fiat non ti va bene! Perchè non provi a prendere il suo posto?? O vai in Germania e prova a entrare in Bmw o in Mercedes così potrai dimostrarci la tua concezione di veicoli commerciali!

6

Per "Zagato"

Cliente senza paraocchi

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:51

Ehm, forse ti sfugge che i veicoli commerciali Peugeot, Fiat e Citroen sono TUTTI prodotti negli stabilimenti Fiat in Abruzzo... Nell'ambito della joint-venture tra Fiat e PSA, PSA produce i monovolume (leggi Ulysse e Phedra) mentre Fiat produce per tutti e 3 i marchi i veicoli commerciali. O sei in malafede (e mi auguro per te che le case tedesche ti paghino) o hai lasciato il buonsenso a bordo della tua "tedesca"...

7

A Zagato

pierpyx

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:51

scusami eh, ma a leggere le tue demenze mi saltano i nervi... Fiat col gruppo PSA ha un contratto di Partnership nel senso che insieme progettano alcuni lavori per la costruzione di alcuni modelli, soprattutto in categoria mezzi commerciali (Fiorino, Scudo) e Ulisse/Phedra... ciò non vuol dire che la Fiat ha per contratto il diritto di copiare da PSA, ma che insieme a PSA hanno sviluppato i suddetti modelli.. i motori che usa per giunta sono Fiat.. e che mi dici del Doblò? saluti

8

PER NINO

zAGATO

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:53

CARO NINO CAPISCO CHE MAGARI AL POST PRIMO CIOE A QURELLO MIO HOSBAGLIATO A SCRIVERE DEI VEICOLI COMMERCIALI ANCHE SE LA FIAT CHIARAMENTE COPIA DA PEUGEOT E CITROEN TI VOLEVO DIRE CHE IN TERMINI DI TECNOLOGIA RISPETTO A BMW AUDI E MERCEDES LA FIAT FA CILECCA IN TUTTO E PER TUTTO E TI RIPETO A DIRE CHE STA INDIETRO ANNI LUCE QUINDI FAMMI TU IL PIACERE FATTI UN BEL GIRO SU UNA FIAT QUALSIASI E POIU FAI UN BEL PARAGONE CON BMW AUDI E MERCEDES E POI FAMMI SAPERE MIRACCOMANDO CI TENGO. SPERO CHE TU ABBIA RAGIONE.CON CIO NON VOGLIO DIRE NULLA CAPISCO DI AVER SBAGLIATO AL PRIMO POSTO PERO VOGLIO SOLO FARTI CAPIRE CHE FIAT NE HA ANCORA TANTA DI STRADA DA FARE. POI VUOI FARE UN PARAGONE FRA LA QUALITA DI AUDI E MERCEDES BMW E FIAT CI STA N ABISSO SKUSAMI MA è LA VERITA

9

A Zagato

pierpyx

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:53

a si, Mercedes può competere col Vaneo.... ma fammi il piacere.. se c'è una categoria in cui è leader Fiat è quella dei veicoli commerciali, oltre che sulle utilitarie

10

DPF

DPF

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:55

HA RAGIONE ZAFATO LA FIAT SFRUTTA SOLO LE PARTNERSHIP STRATEGICHE PER FARE BELLE MACCHINE RISPETTO AD AUDI E BMW NON VALE NULLA FIAT SEI ARRIVATA ALLA FRUTTA

11

A Zagato

pierpyx

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:56

certo che paragonare i veicoli Fiat con Audi Bmw e Mercedes è proprio da ridicoli.. della serie "bonci, bonci bo bo bo.. ti piace vincere facile?" paragona Fiat a VW che sono marchi più simili..

12

DPF

DPF

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:57

RGA MI DISPIACE MA ZAGATO HA RGIONE IO LA PENSO COSI FIAT TOPPA IN TUTO E PER TUTTO FATEVENE UNA RAGIONE

13

Zagato = DPF

pierpyx

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:59

fai pena.. sei il solito crucco mangiacrauti coi paraocchi... ti brucia il fatto che Fiat stia eguagliando la concorrenza tedesca...

14

PER PIERPYX

Zagato

Pubblicato il 21/02/2008 alle 11:59

ma veramente mi fai piangere ma vuoi paragonare fiat con Vw rimarresti scandalizzato lo vuoi fare veramente secondo me ci rimarresti male e poi la fiat in paragone all vw di tecnologia non ha nulla ho capito vuoi paragonare la passat sw con la croma mi fai solo ridere ma per favore prima di dire baggianate pensaci

15

Calma raga

Lorenzo

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:02

Raga calma qui non stiamo facendo una guerra è chiaro che ognuno di noi deve esprimere il proprio parere pero bisogna avere rispetto degli altri. ognuno di noi la puo pensare in modo diverso per quanto riguarda le macchine

16

A Zagato

pierpyx

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:06

sei solo uno sbruffone... parli a vanvera, non argomenti le cose.. Fiat non ha la tecnologia di VW?? tu sei pazzo, Fiat ha inventato il Common Rail e lo usa dal 1995, VW invece se n'è accorta solo ora... uhauhauhauh in ritardo di 13 anni!! e poi mi sai dire che fine hanno fatto la Polo e la Fox?? forse sono state sommerse dalla concorrenza italiana (GPunto e Panda)... sotterrati va, che fai meglio..

17

pyerpyx

zAGATO

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:12

VISTO CHE SEI COSI BRAVO PROFESSORE DEL PIFFERO ARGOMENTA TU LE COSE FAI UN PARAGONE FRA LA GOLF E LA PUNTO. CARO MIO MI DISPIACE MA SBRUFFONE LO SARAI TU SEI SOLO UN POVERO PIRLA CHE FA I PARAGONI FRA LA VW E LA FIAT MA NON CE STORIA. VUOI PARAGONARE LA PANDA LAA VW MA SENTI AME TI SEI GIA SCAVATO LA BUCA SOTTOTERRA E CI SEI GIA LA. HAI PROPRIO LA MEMORIADI UN FLOPPY BUCATO. HAI RAGIONE FIAT STA AVNTI ANNI LUCE ALLA VW SI SI NEI SOGNI A DIMENTICATO QUANTO TI HA PAGATO LA FIAT PER RAPPRESENTARLA HA HO CAPITO SEI UN INCALLITO SOSTENITORE DELLA FIAT VABE CIA CIAO

18

A Zagato

pierpyx

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:27

non so di cosa ti sei fatto, ma la tua roba era davvero troppo forte, o forse era tagliata male.. di auto non ne capisci un fico secco.. come puoi paragonare Golf e GPunto, auto di due segmenti differenti?? La Golf è del segmento C e a lei ci puoi paragonare la Bravo.. alla Gpunto paragonaci la Polo e alla Fox la Panda.. io sono un semplice appassionato di auto e credo nella rimonta di Fiat, visto che da 3 anni a questa parte sta sfornando dei modelli degni della miglior concorrenza e il mercato le sta dando ragione.. tu piuttosto mi sembri un frustrato cruccoide che di obiettività ne ha ZERO e che spari cazzate a vanvera più di elogiare senza argomentazioni valite tutte le tedesche.. mettiti l'anima in pace ciccio..

19

PER PIERPYx

Zagato

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:33

GUARDA MI STAI COSI SIMPATICO CHE TI RISPONDO. FORSE NON HAI CAPITO BENE CIO CHE VOGLIO DIRE IO INANZITUTTO NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO è CHIARO. CHE LA FIAT STA FACENDO DEI BEI MODELLI DI MACCHINE COME LA NUOVA 500 LA BRAVO E LA PUNTO NON HO DA DIRE NULLA ANZI ANCHE IO POSSIEDO UNA BRAVO E QUESTA LA DICE TUTTA. VOGLIO SOLO DIRTI CHE SECONDO ME LA FIAT SI STA RIPRENDENDO MA PER ARRIVARE AI LIVELLI DI AUDI BMW E VW E MERCEDES CI VORRA TEMPO TUTTO QUA NON CE LO CON NESSUNO. SPERO CHE TU MI ABBIA CAPITO

20

Zagato

pierpyx

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:40

sia chiaro: nemmeno io ce l'ho con te, ma alcune tue uscite mi hanno infastidito.. mi infastidisce quando la gente non riconosce gli sorzi fatti da Fiat, e quando non riconosce il salto di qualità.. ti ho già detto che Fiat non può competere con Audi, Mecedes e BMW perchè quelli son marchi premium.. Fiat la puoi paragonare con VW, perchè entrambi son marchi generalisti.. certo, Fiat ha ancora tanto da fare, anche perchè è da poco che ha iniziato ad uscire dalla crisi, ma ricorda che la tecnologia che possiede non è inferiore a quella VW..

21

OK CONCORDO ANCHE IO

Zagato

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:46

ANCHE IO LA PENSO COSI COME TE FORSE NON CI SIAMO CAPITI SUBITO CMQ MEGLIO TARDI CHE MAI.

22

Zagato

pierpyx

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:47

allora pace fatta.. buon pranzo ciao

23

fiat

vr

Pubblicato il 21/02/2008 alle 12:49

E' inutile continuare a criticare la Fiat senza avere dei buoni motivi per farlo. Ma qual è il vostrro problema? Siete innamorati di Fiat ma delusi perchè le plastiche non sono ancora a livelli super? La vostra donna vi ha fatto le corna sulla Bravo dell'amante? Ragazzi, Fiat sta migliorando sempre più e dobbiamo esserne felici. Punto e basta.

24

Audi e Bmw multispazio?

simo310

Pubblicato il 21/02/2008 alle 13:16

Scusa Zagato ma quale sarebbe il veicolo commerciale prodotto da Bmw o Audi? Io non ne ho mai visto uno...

25

veramente carino

Fabiko

Pubblicato il 21/02/2008 alle 13:41

per la categoria del veicolo... anzi, sistemando qualche dettaglio se ne potrebbe addirittura ricavare una versione leggermente sportiva. farà competizione alla Roomster ma anche alle multispazio della categoria superiore del Doblò, Kangoo eccetera

26

X ZAGATO

Alex

Pubblicato il 21/02/2008 alle 14:13

Sei il solito "COGLIONE" che non si rende conto delle cazzate che scrive, pero' deve sempre buttare merda sulla Fiat! Sei propio un PISCIATURO!

27

X ZAGATO

PIERO

Pubblicato il 21/02/2008 alle 14:26

MA COME: HAI UNA FIAT BRAVO SCHIFO JTD E BUTTI MERDA SULLA FIAT? ALLORA SEI PROPIO RINCOGLIONITO PESANTE! PARAGONI AUDI, BMW, MERCEDES A FIAT!? TI SEI MAI SOFFERMATO A GUARDADRE I LISTINI DI QUESTE CASE TEDESCHE E QUELLI DELLA FIAT? TI SEI MAI CHIESTO PERCHE' ESISTE LA FIAT? PROBABILMENTE NON TI RENDI CONTO CHE LA FIAT TI DA UN MEZZO DI LOCOMOZIONE, PERCHE' NON PUOI PERMETTERTI UNA DELLE TUE AMATE CASE TEDESCHE! TI ASSICURO CHE IN ITALIA LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE, HA IL TUO STESSO PROBLEMA! QUESTA E' UNA DELLE TANTE RAGIONI PERCHE' ESISTE FIAT E PER IL SEGMENTO CHE OCCUPA, NON E' UNA MERDA COME DICI TU!

28

Ste fiat merde

Zagato

Pubblicato il 21/02/2008 alle 15:35

Ma che c'entra la mia Bravo è da buttare, non comprerò mai più Fiat!! Molto meglio BMW AUDI MERCEDES VOLVO TOYOTA queste si che sono case automobilistiche non da 4 soldi come le fiat che costano tanto e fanno schifo

29

CRITICHE PRECOCI

VITTORIO

Pubblicato il 21/02/2008 alle 16:04

Aspettiamo che parli il mercato. Non esiste un veicolo lungo 3.80 con queste caratteristiche. Vedremo se Fiat avrà avuto ragione a creare questo segmento.Noi genovesi quando compriamo una macchina la misuriamo col calibro... il fatto che ci possa essere un grande bagagliaio in queste dimensioni dalle nostre parti può interessare. Sulle utilitarie Fiat è sempre stata competitiva e ha capito che questo è il settore in cui può dire la sua quindi quello su cui puntare. Le ambizioni di vendere auto di altro livello per fortuna Fiat le ha abbandonate quindi paragoni tra l'audi e il fiorino mi sembrano perlomeno discutibili.

30

FA CAGARE

SCYOKYS

Pubblicato il 21/02/2008 alle 16:39

FA CAGARE

31

x Zagato

Fabiko

Pubblicato il 21/02/2008 alle 19:15

Sei da ricovero... e cmq W la Fiat Bravo!! ( quella nuova )

32

a me il nuovo fiorino piace

todd

Pubblicato il 21/02/2008 alle 19:47

di solito non sono un grande ammiratore del gruppo fiat, perlokeno non di tutti i modelli, ma sui veicoli commerciali non credo che possa essere criticabile: sul doblò cargo, è vero che le finiture sono più o meno inesistenti, ma nasce come mezzo da lavoro, ma carica molto di più dei vari kangoo-ranch-berlingo. non parliamo poi del ducato (continuano a girare quelli di 20 anni fa). non discuto che i mercedes siano ottimi mezzi ,a guardate anche ai prezzi, per un mezzo da lavoro è fondamentale. poi i motori sono sempre adeguati. infine per chi citava bmw.....scusate ma quale sarebbe il veicolo da lavoro bmw, che me lo sono perso?????......ovviamente se giudicate la serie 1 un autocarro allora il discorso cambia.....posso essere anche daccordo....

33

ahahahahah

gian

Pubblicato il 21/02/2008 alle 20:39

A seguito dei controlli di qualità effettuati su tutti i pezzi destinati a Fiat Group Automobiles, sono emerse alcune anomalie che riguardano un componente prodotto da un fornitore esterno e destinato ai diesel 1.3 Multijet. Non vi sono conferme ufficiali, ma si parla di problemi che impediscono la corretta tenuta dei gas di combustione nell'accoppiamento tra testa e basamento. Per effettuare le dovute verifiche sulla conformità di questa fornitura agli standard qualitativi richiesti da Fiat, l'azienda ha deciso di bloccare la produzione dei motori e delle vetture che li adottano. Questa scelta sta comportando la sospensione dell'attività produttiva, oltre che nello stabilimento di Bielsko Biala (Polonia) dove vengono prodotti i motori, anche di alcune linee negli impianti di Mirafiori, Melfi, Termini Imerese, Tychy (Polonia) e Bursa (Turchia), dove vengono costruiti i modelli equipaggiati con il 1.3 Multijet. L'azienda sta compiendo ogni sforzo per velocizzare i controlli e gli eventuali interventi di adeguamento che si rendessero necessari, in modo da contenere al massimo i ritardi nell'approvvigionamento di vetture ai clienti.

34

Molto carino

zafassa

Pubblicato il 21/02/2008 alle 20:43

evito le solite polemiche, cmq il veicolo è molto carino, e giovanile..

35

apparenza tanta ma sostanza...

flavio

Pubblicato il 21/02/2008 alle 20:54

L'hanno fatto anche carino, ma sarebbe stato meglio farlo più funzionale. Un veicolo commerciale coi paraurti in tinta e i cerchi "tuning" è come andare a fare i RALLY con una FERRARI!!

36

x flavio

Sonny Boyz

Pubblicato il 21/02/2008 alle 21:16

guarda che una Ferrari ha davvero partecipato ai rally eh!la 308 GTB da rally ha vinto il Campionato italiano Gruppo 4 nel 1978! è stato tnt tempo fa e i tempi sn cambiati, una Ferrari moderna credo proprio che nn portebbe...ma in fondo nn è impossibile!

37

...

Giuseppe

Pubblicato il 21/02/2008 alle 21:44

Bella e funzionale. Ottima per piccole famiglie con tanto spazio. Brava Fiat.

38

bello molto bello

napo

Pubblicato il 21/02/2008 alle 21:44

complimenti i nuovi veicoli commerciali sono veramente bellissimi... i+belli della categoria.. anke se la qualità complessiva è al di sotto delle aspettative, e il prezzo non proprio tra i +competitivi. cè da dire ke il design gradevole e i motori adeguati-anke se nn sempre parchi nei consumi- fanno si ke fiat sia tra i leader nel settore veicoli commerciali

39

L'unica auto....

Jack_rm

Pubblicato il 21/02/2008 alle 22:22

La FIAT è riuscita a costruire l'unica auto con la scucchia....

40

si prorpio bella come il culo della padella!!!

la verità

Pubblicato il 21/02/2008 alle 23:21

Dopo l'ennesima truffa fiat dobbiamo digerire questo prodigio di arte moderna!!!!! Con avanzata tecnologia, eeee senso del pudore!!!! Mio D mi viene da ca.... vo.... aiutoo aaaa

41

zagato hai problemi

ARDITO 15-18 ( italo balbo )

Pubblicato il 22/02/2008 alle 22:11

zagato hai problema con qualche concessionario ITALIANO, fammi capire cosa fanno di piu bmw e mercedes, new holland ( trattori , e pale movimento terra ) bmw mercedes ? iveco , bmw ? veicoli commerciali fiat dal piccolo fiorino al piu grande ducato bmw ?????

42

X Cliente senza paraocchi

NINO

Pubblicato il 01/03/2008 alle 19:30

Guarda che ti sbagli l' ulysse la phedra la 807 e la C8 sONO PRODOTTE IN Francia insieme allo scudo, jumpy e expert, mentre il fiorino il nemo e il bipper in turchia insieme al doblò e alla linea.

43

IO LO COMPRO!

RUFULUS77

Pubblicato il 05/03/2008 alle 09:19

A me piace molto, una linea giovane e simpatica. Sto cercando un'auto per famiglia spaziosa e che costi poco Credo che questo fiorino faccia prorio al caso mio. Brava Fiat!

44

pensate

andrea

Pubblicato il 11/03/2008 alle 07:15

Da sempre i Francesi e i Tedeschi acquistano i loro prodotti per aiutare l'economia nazionale , noi al contrario preferiamo dare loro il nostro denaro ! Aprite gli occhi , le nostre industrie devono vendere , e anche se perdo qualcosa in termini di immagine compro italiano per aiutare anche con poco ,un lavoratore italiano : me o voi , o un vostro parente ! Non possiamo e non dobbiamo fare tutti i pizzaioli !

45

x andrea

w fiat

Pubblicato il 11/03/2008 alle 10:06

ciao andrea , io la pensao come te, pensa cche conosco amici che lavoro nell,indotto fiat , e che vedo comprano opel meriva , renault megane , ford fiesta, e poi si lamentano che le loro industrie chiudono, hahahahahahaha mi vien da ridere, a volte sputiamo ( scusa ) nel piatto in cui mangiamo!

46

X zagato

cristian

Pubblicato il 08/04/2008 alle 14:22

Zagato di auto non capisci veramente un cazzo, Fiat non è un marchio da contrapporre a bmw e mercedes, (che sono marchi da alto di gamma, e non fanno veicoli simil commerciali come il fiorino) i suoi avversari naturali sono ford, volkswagen, seat, etc... Lascia stare....

47

serve 4x4

Lucatramil

Pubblicato il 17/04/2008 alle 11:23

Fiat sembra dimenticare che l'Italia è un Paese montagnoso e circondato dal mare. Per anni non ha fatto 4x4 nè spider: Dove li prendono quelli del marketing? Lapo ritorna, please!! Panda, un successo che dovrebbe dire qualcosa, e 16 non bastano: chiunque vada in montagna vede quanto bisogno di furgoni, pullmini e auto4x4 abbiano gli artigiani e gli abitanti locali. Ci vorrebbe quindi l'Adventure 4x4. Ma siamo i aprile e non ho visto un Fiorino che sia uno.

48

Non sembra male

Demo

Pubblicato il 07/05/2008 alle 18:23

Il modello berlina non mi dispiace, anche se bisogna provarlo ovviamente. Forse serviva curare un po' di più la parte posteriore per farlo sembrare meno furgone, ma l'insieme del veicolo multiuso e gli spazi d'ingombro limitati mi sembrano vincenti.

49

x zagato

Demo

Pubblicato il 07/05/2008 alle 18:27

Zagato .... fai degli accostamenti improponibili. Se ti piacciono i macchinoni e basta (stranieri peraltro) guarda solo quelli e non rompere con valutazioni infantili. Ma quanti anni hai? Dieci o giù di li? Hai una testa piena di asini al posto dei cavalli motore.

50

alla faccia...

stereo a go go

Pubblicato il 07/05/2008 alle 18:37

ma xchè la fiat ricicla le cose che gli restano dalla vecchia produzione,la plancia è della punto

51

W GRUPPO FIAT

PHABIO

Pubblicato il 28/05/2008 alle 10:45

BRAVI TUTTI VOI CHE CONTINUATE A TENERE GLI OCCHI CHIUSI E A NON VOLER VEDERE LA RISCOSSA DEL GRUPPO FIAT..... SONO ITALIANO E DA SEMPRE COMPRO E PER SEMPRE COMPRERO' E GUIDERO' AUTO ITALIANE..... E NON SOLO, DAI PIATTI AI PANTALONI, DAI RUBINETTI AI CIBI, DAI MOBILI AGLI OCCHIALI..... PENSATECI PRIMA DI LAMENTARVI DELLA NOSTRA ITALIA E PENSATE A QUANTO NAZIONALISTA E' UN FRANCESE O AD UN TEDESCO.....

52

x zagato

alex

Pubblicato il 01/06/2008 alle 20:59

i tempi cambiano!!!!fiat ha avuto un periodo dove le macchine facevano cagare!!!!ma ora ragazzi è inutile nasconderlo...i modelli sono belli...vedi panda 500 bravo...ypsilon...le alfa che son belle veramente...i gusti son gusti però voler attaccare la fiat oggi mi sembra ingiusto...io ho una peugeot e dico che non comprerò piu' auto francesi in vita mia!!!!!al ragazzo che dà contro sempre e comunque alla fiat voglio dire che il progetto del primo golf l'ha venduto la fiat ai tedeschi!!!!!!!!ricordalo!!!!!e tutt'ora la ww monta motori fiat...quindi chiacchiera di meno...non mi stupirei di vederti su di una 500a fare il figo x la tua città....

53

A quando il Fiorino Consumer

Sandro

Pubblicato il 21/06/2008 alle 11:35

Sono convinto che il nuovo fiorino sia particolarmente ben fatto con una BELLA LINEA mi sembra superfluo parlare del nome. Ma quando la vesione per le famiglia il Consumer ?

54

x phabio

antifiat

Pubblicato il 27/06/2008 alle 14:48

ma dove sn italiane queste fiat,nel markio? FIAT 16 è COSTRUITA IN UNGHERIA FIAT 500 E PANDA COSTRUITE IN POLONIA FIAT ULYSSE COSTRUITA IN FRANCIA FIAT FIORNINO,LINEA E PARTE DELLA GRANDE PUNTO COSTRUITE IN TURCHIA E ULTIMAMENTE HANNO KIUSO QUESTI VILI L'IMPIANTO DI TERMINI IMERESE..PHABIO vai a dormire....ci fai + figura...

55

ARDITO 15-18

!!!

Pubblicato il 07/07/2008 alle 14:00

stronzo di antifiat , ti voglio far un riepilogo di tutte le tue case di merda dove costruiscono le tue stronze di auto. citroen c1 ungheria, peugeot 107 ungheria, renault twingo slovenia, wv fox brasile, epoi termini imerese continua a costruire la lancia y ( e la nuova y 2010 continuera a costruire in sicilia) quindi stronzo non solo la fiat costruisce fiori dai confine nazionali stronzo

56

Era ora...

claudio

Pubblicato il 23/09/2008 alle 20:23

Era ora,come al solito ,e' come una bella donna si fa' aspettare e poi.....

57

Abbasso le fiat, troppo care!

ereticus

Pubblicato il 23/09/2008 alle 22:03

Purtroppo le Fiat o vengono costruite in Polonia o in Turchia o con le sovenzioni dello Stato italiano sono sempre care per quello che valgono! Considerando la manodopera a basso prezzo in quei paesi, la Fiat ci guadagna sempre molto e troppo. Fateci caso tutti i suoi modelli sono caratterizzati da un surplus di valore che varia da circa min. € 2000 a max € 3500. (Per non dire di più…!) Dunque con questi prezzi fate lavorare gli italiani… Altrimenti compriamo estero dove il full optional e di serie o quasi e di vera qualità, non come voi che ci vendete solo lo scheletro delle auto. Ladri patentati.

58

e a guerr

rosario

Pubblicato il 16/03/2009 alle 19:17

il fiorino e prorio bello

59

una tantum

gl

Pubblicato il 03/11/2009 alle 22:25

fiat o meglio sevel (gruppo fiat) fornisce anche citoren e pegout,con veicoli commerciali sia carrozzeria sia motorizzazioni varie.solo il 3.0lt del ducato a un blocco motore della ford, sempre common rail. brevetto fiat.per i meno informati, nulla da togliere alle straniere che fanno auto di alto livello..............anche se le migliori scopate le ho fatte i una PANDA!

60

Truffa brevettuale della Fiat

ulisse

Pubblicato il 28/10/2010 alle 00:54

Frodi brevettali. La tecnologia ibrida doppia frizione con motore elettrico in mezzo è stata “mutuata” da un brevetto che la Fiat non ha mai voluto acquistare, ma soltanto spudoratamente copiare. Invito e visitare il mio blog dove la “vitalità” dei progettisti Fiat appare in tutta la sua evidenza: http://propulsoreibridosimbiotico.blogspot.com/ Chiunque abbia a cuore una onesta etica industriale in difesa della proprietà intellettuale conosca la storia raccontata nel mio blog. Se le industrie possono permettersi impunemente di copiare le idee in quanto per difenderle occorrono cause costosissime, a cosa servono i brevetti? Come possono i nostri giovani trovare coraggio intellettuale se i potentati economici schiacciano i diritti dei singoli? Se vi accingete a richiedere un brevetto oppure proporlo ad un’azienda, la mia esperienza con la Fiat può esservi utile per muovervi con migliore circospezione. Ulisse Di Bartolomei

Scrivi un commento

la tua email non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo