dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 giugno 2017

Marchi auto, la classifica di quelli che valgono di più

Prima Toyota, seconda BMW, terza Mercedes-Benz. Volkswagen grande assente

Marchi auto, la classifica di quelli che valgono di più
Galleria fotografica - Marchi auto, la classifica 2017 per valoreGalleria fotografica - Marchi auto, la classifica 2017 per valore
  • Toyota Yaris Hybrid - anteprima 1
  • BMW Serie 5 Touring - anteprima 2
  • Mercedes Classe E Cabrio - anteprima 3
  • Ford Kuga - anteprima 4
  • Honda NSX - anteprima 5
  • Nissan Micra - anteprima 6

Una ricerca sul campo, che ha coinvolto direttamente oltre 2 milioni di persone in tutto il mondo. Alle quali è stata posta la domanda: "fra questi 100 Marchi, quali sono quelli che conosci o ti piacciono di più?". Da questi risultati, ogni anno, nasce la classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands, stilata dalla società di ricerche di mercato Millward Brown – la seconda a livello mondiale. Ebbene, il Marchio auto dal valore economico più alto si conferma, ancora una volta, Toyota.

Toyota sempre in testa

Con un brand value di 28,7 miliardi di dollari, Toyota rimane saldamente in cima alla classifica dei Marchi auto (al numero 30 della classifica generale, capitanata dai soliti noti Google, Apple e Microsoft). Al secondo gradino del podio auto c'è invece BMW, che vale 24,6 miliardi di dollari, seguito a ruota da Mercedes-Benz, con 23,5 miliardi di dollari. Nella Top 100 generale rientrano anche Ford, Honda e Nissan, rispettivamente quarto, quinto e sesto fra i Marchi auto.

Tesla cresce, Volkswagen accusa il dieselgate

Appena fuori dai 100 marchi più conosciuti al mondo ci sono invece, nell'ordine, Audi (9,4 miliardi di dollari) e Tesla (il brand che cresce più di tutti, e vale 5,9 miliardi di dollari) che ha superato in classifica sia Land Rover sia Porsche, ultima fra le Case auto. La grande assente, nel gruppo di testa, è sicuramente Volkswagen, che accusa senza ombra di dubbio i postumi del dieselgate. Riuscirà a rimediare?

La Top Ten auto 2017

1. Toyota
2. BMW
3. Mercedes-Benz
4. Ford
5. Honda
6. Nissan
7. Audi
8. Tesla
9. Land Rover
10. Porsche

Autore:

Tag: Curiosità , statistiche


Top