dalla Home

Test

pubblicato il 26 giugno 2017

Dossier OmniAuto.it Garage Peugeot

Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabili [VIDEO]

Dalla finestra verso il cielo al monopattino, 5 optional per vivere al meglio il SUV francese

Galleria fotografica - Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabiliGalleria fotografica - Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabili
  • Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabili - anteprima 1
  • Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabili - anteprima 2
  • Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabili - anteprima 3
  • Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabili - anteprima 4
  • Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabili - anteprima 5
  • Peugeot 5008, i 5 accessori irrinunciabili - anteprima 6

La luce solare, si sa, influisce tantissimo sul nostro metabolismo e sul nostro umore. Più ce n’è, meglio è. Una regola che in Peugeot mettono in pratica da tantissimi anni, dal momento in cui si sono inventati il tetto panoramico per automobili. Una tradizione che continua con la nuova 5008. Immaginatevi un bambino, seduto sul sedile posteriore (rigorosamente allacciato in un apposito seggiolino): potreste desiderare qualcosa di meglio della possibilità di guardare alberi, nuvole e montagne? No, appunto. Ecco perché proprio questo è il primo optional che vi consiglia Giuliano.

Due ruote (motrici) posson bastare

Anche se le forme sono quelle di un SUV, un’auto come la 5008 viene utilizzata per il 90% (almeno) su asfalto. Quel 10% di digressione su sterrato può essere gestito benissimo dalle ruote motrici anteriori e dal sistema Grip Control. Sentirete la mancanza del 4x4 solo nella rara eventualità di una salita molto ripida, con fondo innevato o ghiacciato. Vi capiterà molto più spesso, probabilmente ogni giorno, di affrontare una coda. Quindi non rinunciate al cruise control adattivo, con cui impostare la velocità e non doversi più preoccupare di rallentare quando le auto che vi stanno davanti frenano. Senza contare che in città questo sistema è capace anche di arrestare la macchina, imitando l’auto che precede, rimanendo attivo alla ripartenza.

In automatico e su due ruote

Coerentemente con quanto scritto finora, non ha quasi più senso (se non su alcune sportive) stare a cambiare le marce manualmente: il cambio automatico è il quarto optional irrinunciabile. Il quinto? La bici e il monopattino elettrici, integrati nel bagagliaio - dove si trova anche la connessione per la ricarica - e pensati per raggiungere i mezzi pubblici o, comunque, le zone centrali della città: sì, stiamo parlando di intermodalità. Il codice della strada non ha ancora stabilito dove siano tenuti a circolare questi mezzi - se su strade, marciapiedi, o piste ciclabili... Nell’attesa di saperlo, sull’intermodalità Peugeot sta già lavorando.

Scheda Versione

Peugeot 5008
Nome
5008
Anno
2017
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Test , Peugeot , auto europee


Listino Peugeot 5008

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
PureTech Turbo 130 Access S/S anteriore benzina 130 1.2 7 € 25.650

LISTINO

BlueHDi 120 Access S/S anteriore diesel 120 1.6 7 € 27.400

LISTINO

PureTech Turbo 130 Active S/S anteriore benzina 130 1.2 7 € 28.150

LISTINO

BlueHDi 120 Active S/S anteriore diesel 120 1.6 7 € 29.900

LISTINO

PureTech Turbo 130 Allure S/S anteriore benzina 130 1.2 7 € 30.750

LISTINO

BlueHDi 120 Business S/S anteriore diesel 120 1.6 7 € 31.200

LISTINO

BlueHDi 120 Active EAT6 S/S aut. anteriore diesel 120 1.6 7 € 31.500

LISTINO

BlueHDi 120 Allure S/S anteriore diesel 120 1.6 7 € 32.500

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top