dalla Home

Novità

pubblicato il 1 giugno 2017

Peugeot 308 GTi restyling, tempo di conferme sportive

La 5 porte da 272 CV firmata Peugeot Sport sfoggia un nuovo frontale e l’inedito bicolore blu e nero

Peugeot 308 GTi restyling, tempo di conferme sportive
Galleria fotografica - Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport restyling 2017Galleria fotografica - Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport restyling 2017
  • Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport restyling 2017 - anteprima 1
  • Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport restyling 2017 - anteprima 2
  • Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport restyling 2017 - anteprima 3
  • Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport restyling 2017 - anteprima 4
  • Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport restyling 2017 - anteprima 5
  • Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport restyling 2017 - anteprima 6

Se avete già letto della Peugeot 308 restyling e avete provato un vago senso di smarrimento nel non trovare informazioni sulla sportiva versione GTi, allora vuol dire che siete dei veri cultori della Casa del Leone. A fugare il vostro sconcerto arrivano ora le prime foto e le informazioni ufficiali sulla Peugeot 308 GTi restyling, ancora una volta firmata Peugeot Sport e aggiornata nei dettagli mantenendo quell'aura di esclusiva sportività che non sfocia mai nell'ostentazione. Fra le novità più evidenti della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport ci sono l'inedito disegno del frontale con paraurti specifico, prese d'aria modificate nella parte inferiore e finiture scure che arrivano fino alla cornice della mascherina anteriore; i dettagli rossi sono invece riservati allo spoiler in basso e alla scritta Peugeot.

Coupe Franche in blu e nero

Le conferme per la versione ristilizzata della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport riguardano invece il disegno dei cerchi in lega Carbone da 19" che montano pneumatici Michelin Pilot Super Sport, lo spoiler sul lunotto e il doppio terminale di scarico alloggiato in un diffusore nero lucido. Tutta nuova è la tinta Coupe Franche che mette assieme il colore Blu Magnetic della parte anteriore al Nero Perla di quella posteriore. Il motore è ancora una volta il "millesei" THP 270 S&S da 272 CV che permette alla 308 GTi di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi e percorrere il chilometro con partenza da fermo in 25,3 secondi; il consumo combinato è pari a 6,0 l/100 km e le emissioni di CO2 a 139 g/km.

Fari full LED e pinze rosse

Specifico della Peugeot 308 GTi restyling è anche l'assetto ribassato di 11 mm, il differenziale anteriore a slittamento limitato Torsen e i dischi freno da 380 mm anteriori con pinze rosse Peugeot Sport e da 268 mm dietro. Di serie sono pure i fari full LED e le speciali finiture dell'abitacolo che comprendono volante e sedili sportivi; altri dettagli e cuciture rosse distinguono la ristilizzata GTi dalle altre Peugeot 308. Prezzi, disponibilità e data del lancio in concessionaria saranno comunicati a breve.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Peugeot , auto europee


Top