dalla Home

Eventi

pubblicato il 17 maggio 2017

Dossier Motor1Days

Motor1Days, tutto quello che c'è e che bisogna sapere

Il programma della Festa di OmniAuto.it. Appuntamento all'Autodromo di Modena il 27 e 28 maggio

Motor1Days, tutto quello che c'è e che bisogna sapere
Galleria fotografica - Le auto del Motor1DaysGalleria fotografica - Le auto del Motor1Days
  • Le auto del Motor1Days - anteprima 1
  • Le auto del Motor1Days - anteprima 2
  • Le auto del Motor1Days - anteprima 3
  • Le auto del Motor1Days - anteprima 4
  • Le auto del Motor1Days - anteprima 5
  • Le auto del Motor1Days - anteprima 6

Motor1Days, cioè la festa di OmniAuto.it! L’appuntamento, lo ricordiamo, è fissato al prossimo 27 e 28 maggio all’Autodromo di Modena dove vi aspettiamo per vivere un weekend all’insegna della passione per l’automobile e per la guida. Cosa significa? Che ce n'è per tutti perché Motor1Days sarà tanti eventi in uno. C’è l'anima Track Day per girare il pista con la propria auto; quella del raduno per incontrare e conoscere altri appassionati che espongono la loro auto nel Paddock, quella dell’esperienza adrenalinica per salire bordo di auto speciali guidate dai nostri tester di punta, Adriano, Andrea e Giuliano. E poi, ovviamente, ci saranno i Test Drive per provare in prima persone alcune fra le auto più interessanti del momento.

E' GRATIS

Un aspetto importante da ricordare è quello della gratuità. Motor1Days è la nostra festa, vi abbiamo invitato e non bisogna pagare per esserci. L’ingresso all’autodromo è libero e tutte le attività richiederanno una registrazione direttamente in loco. Sono gratuiti anche i Track Day per accedere ai quali però l’auto deve essere selezionata preventivamente dalla nostra Redazione. Per candidarla online (sul posto non sarà possibile) non dovete far altro che seguire le istruzioni su www.motor1days.com.

Hot Lap per tutti

Dei Track Day vi abbiamo detto e vi rimandiamo a questo articolo per saperne di più. Il momento più adrenalinico per gli appassionati sarà però quello degli Hot Lap in cui vi faremo salire al nostro fianco per un giro veloce su alcune delle auto più desiderate del momento. Facciamo i nomi: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Audi R8 Spyder, BMW M4 GTS, Lamborghini Huracan, Ford Focus RS, Ford Focus ST, Ford Mustang V8, Mazda MX-5 RF, Mercedes-AMG A 45 4MATIC, Mercedes-AMG GT Roadster, Peugeot 208 GTI, Porsche 718 Boxster, Toyota GT86... Per partecipare bisogna iscriversi direttamente in autodromo e l’unico requisito richiesto è quello di aver compiuto la maggiore età.

Le auto da provare

Ma le auto le potrete guidare anche voi perchè nel Paddock dell’Autodromo di Modena abbiamo previsto due aree di attività. Quella dell’Experience Toyota Hybrid, tanto per cominciare, che vi consentirà di guidare la gamma delle ibride Toyota mettendo alla prova l’efficienza del vostro piede attraverso un challenge che premierà i più virtuosi. E ancora l’Experience Volvo Pilot Assist per provare i più avanzati dispositivi di assistenza alla guida disponibili sulle Volvo S90, V90 ed XC90. Nell’area Test Drive sarà invece possibile guidare l’Alfa Romeo Stelvio e la Nuova Hyundai IONIQ, sia in versione ibrida che elettrica. Come per gli Hot Lap le iscrizioni saranno raccolte direttamente in autodromo, ma in questo caso è necessario aver conseguito la patente di guida da almeno un anno.

Per sognare o giocare ad occhi aperti

Poteva mancare un’area espositiva? Certo che no. All’interno del Paddock avremo oltre 300 auto al giorno selezionate da noi e che tutti potranno ammirare da vicino. Parliamo di supercar, di sportive di oggi, ma anche di auto d’epoca portate da collezionisti o da Club amici di OmniAuto.it. Per i più giovani (o per chi è giovane dentro) abbiamo anche previsto delle aree dedicate al gaming in collaborazione con Microsoft XBOX senza dimenticare le mitiche macchine telecomandate di Carrera Toys.

Dove - Come - Quando

E allora vi aspettiamo numerosi all’Autodromo di Modena con amici, figli o parenti al seguito: i cancelli di Motor1Days apriranno ufficialmente alle ore 9:00 di sabato 27 maggio fino alle 19:00. E ancora la domenica, dalle 9:00 alle 18:00. Orari diversi sono previsti solo per i proprietari di autovetture selezionate per l'esposizione nel paddock o per i turni di Track Day. L'Autodromo è situato in località Marzaglia (Strada Pomposiana n. 255/A Loc. Marzaglia, 41123 Modena) e si raggiunge in macchina in 3 minuti dalla via Emilia. Vi rimandiamo a Google Maps per le indicazioni personalizzate e al sito www.motor1days.com per maggiori informazioni. Non dimenticatevi infine di seguire la pagina Facebook ufficiale per rimanere aggiornati sul programma.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni


Top