dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2008

La Saab 9-1X a Ginevra

Occhi aperti, così il futuro Saab si svelerà a Ginevra

La Saab 9-1X a Ginevra

Saab ha pubblicato sulla pagina principale del proprio sito internet internazionale un'immagine molto interessante (http://www.saab.com): quasi nell'atto di essere annunciata dalla superba concept Aero X da 400 Cv (a destra) e dalla multi dinamica coupé-spider-pick up 9X (a sinistra) il Costruttore svedese ci svela con un primo assaggio le forme della prossima compatta premium che sta per uscire dalla sue catene di montaggio (seppure anche lei in versione prototipo). Si tratta della tanto attesa Saab 9-1X Concept, un veicolo di cui ancora non sono stati annunciati i dettagli tecnici ne diffuse le immagini, tranne quest'unica messa a disposizione dalla Casa scandinava. Il prototipo anticipa linee e contenuti tenici della futura versione di produzione, che creerà sicura bagarre nel segmento C attualmente dominato da altri indiscussi prodotti di successo: BMW Serie 1, Audi A3 e Volvo C30.

E' ancora troppo presto per esprimere un giudizio completo ed il Costruttore invita "a tenere gli occhi aperti, perchè qualcosa sta per succedere a
Ginevra". Eppure non si può non notare una certa "dolcezza" nelle proporzioni, sinuose e con fianchi larghi. Evidentemente, il design della nuova nata sarà tale da affidare al "coinvolgimento emozionale", necessario per fare breccia nel cuore di qualsiasi potenziale cliente, buona parte dei suoi contenuti.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Saab , ginevra , car design


Top