dalla Home

Novità

pubblicato il 15 maggio 2017

DS 7 Crossback è l'auto presidenziale di Emmanuel Macron

Il neo eletto Presidente della Repubblica Francese ha utilizzato il SUV, non ancora in vendita, per percorrere gli Champs-Elysées

DS 7 Crossback è l'auto presidenziale di Emmanuel Macron
Galleria fotografica - DS 7 Crossback PresidenzialeGalleria fotografica - DS 7 Crossback Presidenziale
  • DS 7 Crossback Presidenziale - anteprima 1
  • DS 7 Crossback Presidenziale - anteprima 2
  • DS 7 Crossback Presidenziale - anteprima 3
  • DS 7 Crossback Presidenziale - anteprima 4
  • DS 7 Crossback Presidenziale - anteprima 5
  • DS 7 Crossback Presidenziale - anteprima 6

Due debutti ufficiali quelli visti sugli Champs-Elysées di Parigi; il primo è stato quello del neo eletto Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron alla sua prima uscita in pubblico, il secondo quello della DS 7 Crossback a soli due mesi dalla presentazione ufficiale e a otto dall’arrivo nelle concessionarie previsto, infatti, per il gennaio 2018. La DS 7 Crossback presidenziale è stata, inoltre, personalizzata con un tetto apribile costruito ad hoc per permettere al nuovo Presiedente di salutare i suoi connazionali direttamente dall’auto mentre percorreva il lungo viale parigino.

Oltre al tetto apribile, il lavoro degli artigiani sulla DS 7 Crossback, per trasformarla da SUV premium ad auto presidenziale, ha interessato anche altri elementi a cominciare dalla livrea blu inchiostro e da altri dettagli della carrozzeria come l’emblema sul frontale e il supporto per la bandiera. Gli interni sono in pelle Art Leather nera con un tocco di creatività francese: la Toile de Laque, creata e prodotta dall’Atelier Maury. I cerchi da 20'' hanno inserti di personalizzazione dorati e in abitacolo sono presenti tutti i dispositivi di assistenza di ultima generazione come il DS Connected Pilot, che anticipa la guida autonoma e il DS Active Scan Suspension, il sistema DS che anticipa le imperfezioni della strada agendo costantemente sulle sospensioni.

Autore: Francesco Stazi

Tag: Novità , DS , auto blu , auto europee


Top