dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2008

La nuova Ford Kuga a Ginevra

E' pronta al debutto commerciale

La nuova Ford Kuga a Ginevra
Galleria fotografica - Ford KugaGalleria fotografica - Ford Kuga
  • Ford Kuga - anteprima 1
  • Ford Kuga - anteprima 2
  • Ford Kuga - anteprima 3
  • Ford Kuga - anteprima 4
  • Ford Kuga - anteprima 5
  • Ford Kuga - anteprima 6

La Ford Kuga, in versione definitiva pronta per la commercializzazione, e che potremo vedere al Salone di Ginevra 2008 deve i suoi natali alla iosis X Concept, anticipatrice del cosiddetto kinetic design elaborato dalla casa dello scudo ovale, e dalla Kuga Concept presentata al Salone di Francoforte 2007, vero "preambolo" alle forme e configurazione definitiva del primo veicolo "CUV" di casa Ford.

Il management parla di lei - un SUV di medie dimensioni pronto allo scontro diretto con la Volkswagen Tiguan, Toyota Rav 4 e Renault Koleos - come un crossover dotato di "rara miscela di caratteristiche proprie di wagon e SUV - è omologata per cinque persone ed è equipaggiata di serie con sedili posteriori ribaltabili in percentuale 40-60 % - e di qualità sportive proprie di una coupé".

Dal punto di vista meccanico, la Kuga si basa sulla famosa piattaforma C, utilizzata anche per le Volvo C30 ed S40 e per la Mazda 3. E' equipaggiata con un 4 cilindri Turbodiesel Duratorq TDCi Common-rail da 136 CV.
La trazione può essere anteriore o integrale, a seconda delle versioni (Trend or Titanium). L'equipaggiamento di serie prevede, tra gli accessori più importanti, la presenza di ESP, ABS, controllo anti-ribaltamento e ripartitore elettronico di frenata.

Lancio commerciale in primavera.

Scheda Versione

Ford Kuga
Nome
Kuga
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Ford


Top