dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2008

Nuova Ford Fiesta

Moderna e trendy, per una clientela femminile

Nuova Ford Fiesta
Galleria fotografica - Nuova Ford FiestaGalleria fotografica - Nuova Ford Fiesta
  • Nuova Ford Fiesta - anteprima 1
  • Nuova Ford Fiesta - anteprima 2
  • Nuova Ford Fiesta - anteprima 3
  • Nuova Ford Fiesta - anteprima 4
  • Nuova Ford Fiesta - anteprima 5
  • Nuova Ford Fiesta - anteprima 6

L'anticipazione più vicina alla realtà l'ha fornita la Ford Verve Concept, il prototipo verniciato in uno sgargiante color ciclamino in bella mostra al Salone di Francoforte di Settembre. Da qui cominciavano le speculazioni su quello che sarebbe dovuto essere il vero volto della nuova Ford Fiesta. A due settimane e mezza dall'inaugurazione del Salone di Ginevra 2008, sono state rilasciate le prime immagini della nuova piccola per il segmento B. Come dire: una Ford Fiesta piena di... Verve!

La denominazione sarà la medesima in tutti i paesi in cui l'auto andrà venduta, America compresa: Ford Fiesta. Il marketing Ford ha ritenuto di non poter "rovinare" trent'anni di storia della city car Ford.
Come si può notare dalle prime fotografie, la Fiesta somiglia davvero molto alla Verve Concept. Lo stesso dicasi per l'abitacolo, anche se molto più sobrio e garbato nell'arredo rispetto al prototipo che l'ha annunciata.

La nuova Fiesta è un'auto dedicata soprattutto al pubblico femminile, caratterizzata dalle stesse dimensioni del modello che va a sostituire (ma con una scocca molto più rigida e leggera grazie all'utilizzo di acciaio ad alta resistenza), è strutturalmente basata sulla Mazda2, con la quale condivide la piattaforma e le motorizzazioni: sono previste 5 unità, benzina e Turbodiesel.

La produzione della nuova Fiesta partirà nei prossimi mesi nello stabilimento di Colonia, per essere poi seguita da un altro impianto in Spagna. Più avanti verrà annunciata la produzione anche in Cina, in un nuovo stabilimento in Cina e, quindi, nel Nord America per seguire le richieste sul mercato americano. Per vederla in Italia bisognerà ancora pazientare: la commercializzazione è prevista per settembre.

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Ford


Top