Anticipazioni

pubblicato il 12 maggio 2017

Nuova Bentley Continental GT, un futuro più leggero

Con la piattaforma della Panamera riduce il peso e affina lo stile. Ecco come sarà

Nuova Bentley Continental GT, un futuro più leggero
Galleria fotografica - Nuova Bentley Continental GT, il renderiingGalleria fotografica - Nuova Bentley Continental GT, il renderiing
  • Nuova Bentley Continental GT, il renderiing - anteprima 1
  • Nuova Bentley Continental GT, il renderiing - anteprima 2
  • Nuova Bentley Continental GT, il renderiing - anteprima 3
  • Nuova Bentley Continental GT, il renderiing - anteprima 4
  • Nuova Bentley Continental GT, il renderiing - anteprima 5
  • Nuova Bentley Continental GT, il renderiing - anteprima 6

La Bentley Continental GT, nata nel 2003, aggiornata nel 2011 e ristilizzata nel 2015, è l'auto che ha in qualche modo "sdoganato" l'immagine della Casa britannica allargando la clientela verso nuove fasce di mercato e diventando un'icona di lusso e sportività soprattutto fra gli acquirenti VIP che fanno tendenza. Un modello così importante e strategico non può certo esaurirsi con le prime due serie ed è infatti già pronto a riproporsi con la terza generazione che trovate rappresentata in questo nostro rendering che ne anticipa le forme definitive, almeno sulla base delle ultime informazioni disponibile e le foto spia più recenti.

Effetto Porsche Panamera

I più attenti avranno già notato la decisa discendenza stilistica della nuova Bentley Continental GT dalla concept EXP 10 Speed 6 che da un paio d'anni frequenta saloni dell'auto e concorsi d'eleganza con carrozzeria coupé, cabrio e motori a benzina ed elettrici. In realtà il design non sarà proprio di rottura rispetto all'attuale modello, ma un'evoluzione ispirata alla EXP soprattutto nel frontale con griglia e fanaleria rivista e nella coda più filante. Ancora più rilevante è il lavoro "nascosto" fatto sulla nuova Continental GT, quello che prevede l'utilizzo della piattaforma MSB della nuova Porsche Panamera e garantisce una notevole riduzione di peso (comunque oltre le 2 tonnellate) grazie all'utilizzo di alluminio e acciaio altoresistenziale.

W12 e V8, poi ibrida

Sotto il cofano della nuova Bentley Continental, che è ribassato e meno sporgente di prima, dovrebbe trovare posto il poderoso motore 6.0 W12 biturbo da 608 CV e 900 Nm che già equipaggia la Bentayga, ma anche un'evoluzione potenziata del 4.0 V8 che arriverà a circa 528 CV e 680 Nm nella versione V8 S. Per vedere invece la versione elettrificata dello stesso V8 benzina occorrerà attendere prima l'esordio della Bentayga Hybrid atteso per il 2018. Quasi nessuna possibilità invece per il V8 diesel sulla Continental GT. Per capire quali e quante di queste indiscrezioni saranno confermate dalla vettura di serie occorrerà attendere almeno fino all'appuntamento con il Salone di Francoforte (14-24 settembre 2017).

Autore:

Tag: Anticipazioni , Bentley , rendering , auto inglesi


Vai allo speciale
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 19
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 16
  •  - Salone di Francoforte 2017 -
  • Le ragazze del Salone di Francoforte 2017 - Salone di Francoforte 2017 - 17
Vai al Salone Salone di Francoforte 2017
 
Top