Opel OnStar compie un passo in avanti e si arricchisce di nuovi servizi e della funzionalità che trasforma l’auto in un hotspot Wi-Fi mobile che grazie alla connessione 4G LTE permette di collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili. Più in dettaglio, grazie agli accordi stretti con nuovi partner, chi è abbonato ad OnStar può prenotare un hotel oppure trovare velocemente un parcheggio vicino alla sua destinazione. Questi due nuovi servizi sono stati lanciati con la nuova Opel Insignia e saranno disponibili su tutti i modelli, da Adam a Zafira. Il servizio internet, invece, è in prova gratuita per un massimo di 3 mesi o 3GB (totali) e poi richiede l’acquisto di un pacchetto tra quelli offerti. Di seguito trovate tutti i dettagli e il video che spiega che cos’è Opel OnStar e come funziona.


Quanto costa la connessione Wi-Fi


Quando il periodo di prova gratuito di 3 mesi finisce o allo scadere dei 3GB (totali) si può acquistare il Servizio Wi-Fi direttamente on-line tramite carta di credito. Bisogna prima creare un account con Vodafone e poi scegliere il piano dati tra i tre proposti:
Vodafone Giornaliero: 24 ore di traffico dati fino ad 1 GB per 5 euro (IVA inclusa) oppure fino a 15 GB per 15 euro (IVA inclusa);
Vodafone Mensile (28 giorni): 28 giorni di traffico dati fino a 5 GB per 10 euro (IVA inclusa) oppure fino a 10 GB per 20 euro (IVA inclusa);
Vodafone Annuale: 365 giorni con un traffico dati fino a 100 GB per 150 euro (IVA inclusa).
Maggiori dettagli li trovate sul sito ufficiale.


I nuovi servizi offerti


Hotel: gli abbonati OnStar ora possono contattare l’operatore OnStar (premendo l’apposito tasto) che cercherà ed eventualmente prenoterà una camera d’albergo nella fascia di prezzo richiesta. Il sistema funziona attraverso booking.com.
Parcheggio: gli utenti OnStar possono contattare un operatore per ricevere le indicazioni stradali per raggiungere un parcheggio, facendosi inviare l’indirizzo direttamente sul navigatore. Il servizio funziona mediante Parkopedia, uno dei principali fornitori di servizi di parcheggio.


L’app myOpel e la Diagnostica Veicolo sono particolarmente apprezzati


La comunicazione dei nuovi servizi è stata per Opel l’occasione per tracciare un bilancio su OnStar. Da quando è disponibile (circa 18 mesi) ha già registrato più di nove milioni di interazioni, la maggior parte delle quali provenienti dalla app myOpel. A oggi i clienti dotati di smartphone hanno scelto questa modalità di contatto circa quattro milioni di volte. Dall’avvio del servizio, Opel OnStar ha ricevuto circa 1.200.000 chiamate. La quantità di email mensili contenenti l’aggiornamento della situazione del veicolo supera il milione e mezzo. In futuro Opel offrirà anche avvisi di tipo diagnostico; su richiesta del cliente, l’informazione potrà essere inviata anche al concessionario Opel che si occupa della vettura, consentendogli così di offrire assistenza immediata se necessario. Per accedere ai servizi di Opel OnStar, il sito web è stato utilizzato ben 2.300.000 volte. Per il futuro, entro la fine dell’anno, Opel prevede di offrire OnStar in 33 paesi di tutta Europa e in 23 lingue.



Opel Astra | Perchè è utile un'auto connessa




La nuova Opel Astra è dotata della tecnologia OnStar, che Eleonora ha sfruttato in lungo e in largo... Spesso per esigenze vere e non di copione. Scoprite se è davvero un "assistente personale" indispensabile!

Fotogallery: Opel OnStar: tanti servizi, un solo pulsante