dalla Home

Accessori

pubblicato il 13 febbraio 2008

Connettersi ad internet dall'auto?

Il modo più semplice e veloce arriva dagli USA

Connettersi ad internet dall'auto?

Controllare la posta elettronica, scaricare immagini e tenere sott'occhio diversi siti web, in due parole navigare in Internet, è per molti un'attività quotidiana che accompagna la giornata. E c'è già chi in America lo sta facendo, ma non nel solito ufficio o a casa, bensì in macchina.

Ad averlo reso possibile un router Wi-Fi distribuito da Autonet Mobile che sfrutta le reti 3G della telefonia mobile ed è attualmente in mostra al NADA di San Francisco, dove 600 espositori propongono ogni anno le idee tecnologiche del futuro.

Il dispositivo Wi-Fi, secondo quanto dicono i produttori, può essere facilmente intallato in qualsiasi auto in meno di 20 minuti. Il suo prezzo si aggirerà attorno ai 600 euro, mentre per l'abbonamento al servizio si parla di circa 40 euro al mese.

Ricordando che la connettività Wi-Fi in automobile unisce già grandi città come San Francisco, Chicago, Dallas e Las Vegas attraverso l'Avis Connect, non ci resta che aspettare il giorno in cui Internet arriverà anche dalla nostra parte dell'oceano...

Autore:

Tag: Accessori , dall'estero


Top