dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 13 febbraio 2008

Toyota Urban Cruiser a Ginevra

Il SUV da città... secondo il Costruttore giapponese

Toyota Urban Cruiser a Ginevra

La proposta di Toyota per un nuovo SUV compatto si materializzerà tra meno di un mese al prossimo Salone di Ginevra 2008. Esattamente a distanza di due anni dal primo concept, presentato all'evento elvetico nel 2006, il Costruttore giapponese svela in anteprima il modello definitivo, che già in molti hanno battezzato come il "fratello minore" della ben nota Rav4.

La nuova Toyota Urban Cruiser, infatti, intende offrirsi ad una clientela che desidera un mezzo più piccolo del Rav4, una vettura meno specifica, sufficientemente a suo agio in città, ma allo stesso tempo in grado di offrire i medesimi benefici - come la rassicurante guida rialzata - della sempre più ambita/criticata categoria del momento.

Il nuovo piccolo SUV di Toyota, proprio per sottolineare la sua indole cittadina (e qui in molti noteranno una contraddizione in termini), punta tanto sul rispetto dell'ambiente e sulle normative anti-inquinamento; in tal senso sono attese motorizzazioni adeguate a raggiungere l'encomiabile obiettivo (i londinesi ringraziano!).

Ancora non si conoscono le specifiche tecniche del nuovo Urban Cruiser, e nemmeno si è a conoscenza di dati commerciali riguardanti prezzi e paesi in cui verrà commercializzato. Vi aggiorneremo a riguardo non appena saranno diffuse ulteriori informazioni.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Toyota


Top