dalla Home

Eventi

pubblicato il 3 maggio 2017

Dossier Verona Legend Cars 2017

Verona Legend Cars 2017, c'è il futuro dell'auto elettrica

Tesla porta Model S, Model X e le batterie Powerwall 2. Anteprima per smart BRABUS fortwo greenflash electric drive cabrio

Verona Legend Cars 2017, c'è il futuro dell'auto elettrica
Galleria fotografica - Verona Legend Cars 2017Galleria fotografica - Verona Legend Cars 2017
  • Verona Legend Cars 2017 - anteprima 1
  • Verona Legend Cars 2017 - anteprima 2
  • Verona Legend Cars 2017 - anteprima 3
  • Verona Legend Cars 2017 - anteprima 4
  • Verona Legend Cars 2017 - anteprima 5
  • Verona Legend Cars 2017 - anteprima 6

L'edizione 2017 di Verona Legend Cars, in programma a Veronafiere dal 5 al 7 maggio, non è solo uno degli appuntamenti più attesi e importanti d'Italia per le auto storiche, con 1.350 vetture in vendita, ma è anche l'occasione per conoscere meglio la mobilità elettrica. Nei padiglioni dell'evento ospitato nella città scaligera sono infatti esposte le ultime versioni di Tesla Model S e Model X con la nuova generazione di batterie domestiche Powerwall 2. Si tratta del sistema di immagazzinamento dell'energia fotovoltaica che l'azienda californiana propone per conservare l'elettricità raccolta durante il giorno e impiegarla di notte senza attingere dalla rete. Queste batterie al litio da installare a casa sono alte 115 cm, larghe 75 cm e spesse appena 15 cm, pur avendo una capacità doppia rispetto al modello precedente. Sempre a Verona Legend Cars c'è poi l'anteprima italiana della smart BRABUS fortwo greenflash electric drive cabrio che assieme ad altre serie speciali celebra i 15 anni della piccola firmata dalla Casa di Bottrop.

Fra le tantissime iniziative previste per la tre giorni di Verona Legend Cars 2017 c'è la prima edizione de "La Sfida dei Campioni", una gara di rally fra alcuni dei più famosi e amati piloti di ieri, capitanati da Miki Biasion (qui il programma delle sfide). Nei 90mila metri quadrati della Fiera di Verona viene allestito uno dei più grandi mercati dell'auto storica in Europa, oltre a vari raduni e mostre tematiche: fra queste si segnala il raduno Alfa Giulia del 6 maggio, la presenza di due splendide Lancia d'epoca dal Museo Nicolis, i 70 anni di Ferrari, la mostra Rosso Alfa 1987-2007 con le Alfa Romeo 75, 155 e 156 da corsa, i raduni Mercedes SL e Matra. Per la prima volta la Fiera di Verona è anche il palcoscenico per esporre una selezione di auto usate premium e garantite esposte negli spazi Selected4U (Jeep e Alfa Romeo) e gruppo FIMAUTO (BMW Premium Selection e MINI Next).

Autore:

Tag: Eventi , anniversari , auto elettrica , auto storiche , raduni


Top