dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 febbraio 2008

Saab Aero X concept... di ghiaccio

Un'auto da brivido

Saab Aero X concept... di ghiaccio
Galleria fotografica - Saab Aero X concept di ghiaccioGalleria fotografica - Saab Aero X concept di ghiaccio
  • Saab Aero X concept di ghiaccio - anteprima 1
  • Saab Aero X concept di ghiaccio - anteprima 2
  • Saab Aero X concept di ghiaccio - anteprima 3
  • Saab Aero X concept di ghiaccio - anteprima 4

Di fronte a certe automobili è facile che l'emozione si trasformi in un brivido che scende lungo la schiena. Figuriamoci quando l'auto è fatta di ghiaccio, come nel caso della Saab Aero X concept, la coupé sportiva a due posti famosa per aver proiettato il Costruttore svedese verso il futuro con le sue linee avvenieristiche.

E proprio perchè riflette meglio di altre "la tradizione e lo spirito indipendente e innovativo di Saab" è stata prescelta per arredare una delle stanze del famoso Ice Hotel che ogni anno nel Circolo Polare Artico Svedese viene ricostruito da capo perchè essendo fatto di ghiaccio si scioglie durante l'estate. Proprio per questa particolarità di essere sempre diverso dall'anno precedente il compito di scolpire l'acqua ghiacciata viene ogni volta affidato ai migliori artisti e ingegneri di fama internazionale.

Per dare forma alla Saab Aero X concept di ghiaccio è stato scelto Simon Padian, specializzato in sculture di ghiaccio e neve, che ha plasmato anche la stanza dell'albergo in cui è stata "parcheggiata" l'auto, ovvero "The Move Your Mind room" (La stanza dei pensieri). "Questa stanza è stata disegnata per essere un vero viaggio che sfida la percezione del visitatore mostrandogli qualcosa che è allo stesso tempo 'normale' e inaspettato'", ha detto Padian. "Spero che il pubblico si lascerà emozionare e che riconosca l'unicità del marchio Saab che cercato di esaltare anche con una particolare illuminazione".

Saab Aero X concept all'Ice Hotel

Saab Aero X concept prende forma dal ghiaccio in una delle stanze dell'Ice Hotel...

Autore:

Tag: Curiosità , Saab , lifestyle


Top