dalla Home

Novità

pubblicato il 26 aprile 2017

Nuova BMW M550d xDrive, quattro turbo per la Diesel da 400 CV

Berlina e Touring rientrano nella lista delle "super diesel" con 4,4 secondi da 0 a 100

Nuova BMW M550d xDrive, quattro turbo per la Diesel da 400 CV
Galleria fotografica - Nuova BMW M550d xDrive Touring 2017Galleria fotografica - Nuova BMW M550d xDrive Touring 2017
  • Nuova BMW M550d xDrive Touring 2017 - anteprima 1
  • Nuova BMW M550d xDrive Touring 2017 - anteprima 2
  • Nuova BMW M550d xDrive Touring 2017 - anteprima 3
  • Nuova BMW M550d xDrive Touring 2017 - anteprima 4
  • Nuova BMW M550d xDrive Touring 2017 - anteprima 5
  • Nuova BMW M550d xDrive Touring 2017 - anteprima 6

BMW torna a far ruggire i motori a gasolio annunciando la nuova M550d xDrive che monta l’ultima evoluzione del 3 litri a 6 cilindri con quattro turbo e la bellezza di 400 CV. Il poderoso diesel che già equipaggia la 750d sembra quasi una risposta a distanza all’otto cilindri del gruppo Volkswagen che su Porsche Panamera e Audi Q7 arriva a sviluppare 422 CV ed è al momento il motore a gasolio più potente del mercato. La nuova BMW M550d xDrive è offerta sia con carrozzeria berlina a quattro porte che in versione familiare Touring, entrambe dotate di trazione integrale e una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Certo, il motore diesel ha visto momenti più felici nel panorama mondiale, ma prestazioni di questo livello sembrano più di un addio in grande stile: il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di questa nuova "super diesel" (qui le altre sul mercato) è di 4,4 secondi nel caso della berlina e 4,6 secondi per la Touring. Il consumo combinato è invece pari a 5,9 e 6,2 l/100 km a seconda della carrozzeria.

Oltre al motore diesel sei cilindri più potente al mondo, un 2.993 cc con iniezione common rail da 2.500 bar che produce 400 CV a 4.400 giri/min e 760 Nm a partire da 2.000 giri/min, la nuova BMW M550d xDrive utilizza le sospensioni sportive M ribassate di 10 mm, il sistema di sterzatura posteriore Integral Active Steering, il pacchetto aerodinamico M, lo scarico doppio M Performance con terminali cromati scuri e l'impianto frenante M con pinze dipinte di blu metallizzato. A distinguerla dalla altre Serie 5 c’è anche la finitura in colore Cerium Grey per specchietti, cornice della griglia anteriore, dettagli dei paraurti e sfoghi d’aria laterali. Il cambio è l’automatico a 8 marce Steptronic con gestione sportiva dei rapporti. I cerchi di serie sono i Double Spoke 664 M in Cerium Grey con gomme 245/40 R19 davanti e 275/35 R19 dietro, ma a richiesta possono essere sostituiti da Double Spoke Design 668 M o V-Spoke Design 759 Bicolor da 20" con pneumatici 245/35 R20 e 275/30 R20. All’interno si possono avere sedili sportivi M in pelle Dakota o tessuto/Alcantara, oltre al volante in pelle M.

Galleria fotografica - Nuova BMW M550d xDrive 2017Galleria fotografica - Nuova BMW M550d xDrive 2017
  • Nuova BMW M550d xDrive 2017 - anteprima 1
  • Nuova BMW M550d xDrive 2017 - anteprima 2
  • Nuova BMW M550d xDrive 2017 - anteprima 3
  • Nuova BMW M550d xDrive 2017 - anteprima 4
  • Nuova BMW M550d xDrive 2017 - anteprima 5
  • Nuova BMW M550d xDrive 2017 - anteprima 6

Autore:

Tag: Novità , Bmw , auto europee , nuovi motori


503 Service Unavailable

Error 503 Service Unavailable

Service Unavailable

Guru Meditation:

XID: 3506693832


Varnish cache server

Top