dalla Home

Eventi

pubblicato il 21 aprile 2017

Rimini Off Road Show, al via la prima edizione

S'inaugura oggi la tre giorni nel capoluogo romagnolo dedicata al mondo del fuoristrada

Rimini Off Road Show, al via la prima edizione
Galleria fotografica - Rimini Off Road 2017Galleria fotografica - Rimini Off Road 2017
  • Rimini Off Road 2017 - anteprima 1
  • Rimini Off Road 2017 - anteprima 2
  • Rimini Off Road 2017 - anteprima 3
  • Rimini Off Road 2017 - anteprima 4
  • Rimini Off Road 2017 - anteprima 5
  • Rimini Off Road 2017 - anteprima 6

Si apre il sipario sulla prima edizione di Rimini Off Road Show la manifestazone organizzata nel capoluogo romagnolo e dedicata al mondo del fuoristrada, in scena alla Fiera di Rimini fino al 23 aprile. A fare gli onori di casa il due volte campione mondiale di rally Miki Biasion, al taglio del nastro assieme all'assessore allo sport e al bilancio del Comune di Rimni, Gianluca Brasini. Tutte le informazioni su orari e prezzi del biglietto le trovate sul sito ufficiale. Eventi, iniziative, mostre e convegni - come quello organizzato da Federmotorizzazione (Confcommercio) “Mobilità e innovazione 4.0: una sinergia sempre più forte tra Dealer, macchine, commercio e web” o quello a cura di ACI Sport dal titolo “Sostenibilità e performance: la sfida del motorsport 2.0” - ma anche un'anteprima nazionale di prodotto. In Fiera, infatti, debutta in Italia la SsangYong Korando il nuovo SUV sportivo della casa coreana restilizzato cone il MY17.

All'appello anche Toyota e Suzuki

Fra le altra case presenti ufficialmente al Salone troviamo Toyota, in uno stand di 240 metri quadrati e con tutta la gamma off-road in esposizione. Fra i modelli disponibili, anche per i test drive, il Toyota Land Cruiser, in versione 3 e 5 porte, l'ottava generazione di Hilux, e il RAV4, l'auto che per molti ha inaugurato il segmento dei SUV. In mostra anche il nuovo crossover C-HR per l'occasione in versione 4x4. Durante i test drive sarà anche possibile carpire tutti i segreti della guida off-road dagli istruttori degli istruttori F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) della Toyota Driving Academy. Anche Suzuki esporrà, nell'area esterna "Est Test Drive 4x4" i suoi principali modelli 4x4: Ignis, S-Cross e Vitara, oltre al mitico Jimny anche nella versione Limited Shinsei. I SUV si cimenteranno su un percorso arificiale per simulare alcuni ostacoli che si possono incontrare nella guida fuoristrada e i visitatori potranno proporsi come passeggeri, con gli istruttori FIF alla guida, per avere un'idea delle potenziatà della trazione 4WD AllGrip.

Jeep Wrangler Rubicon Mopar One Pack

Jeep partecipa a Rimini Off Road con una versione speciale di Wrangler allestita con il Mopar One Pack, una personalizzazione omologata per l'utilizzo su strada che esalta le prestazioni in fuoristrada e sottolinea lo stile dell'auto made in USA. Si tratta della prima volta che nei mercati europeo medio orientale e africano gli accessori di personalizzazione vengono offerti già dalla fabbrica. Il Mopar One Pack (sovrapprezzo di 9.300 euro), in questo modo assicura oltre alla garanzia dal costruttore anche che la personalizzazione sia omologata alla vendita. Il modello sulla stand in Fiera è un Wrangler Rubicon equipaggiato con kit di rialzo da 2", barra stabilizzatrice di sterzo, cerchi in lega neri da 17" Performance Gladiator, pneumatici da 32", paraspruzzi anteriori e posteriori, tappo carburante nero.

Autore: Francesco Stazi

Tag: Eventi , raduni , saloni dell'auto


Top