dalla Home

Mercato

pubblicato il 11 febbraio 2008

Fiat 500 fa il “tutto esaurito” in UK

4.500 unità vendute in Inghilterra in appena due settimane

Fiat 500 fa il “tutto esaurito” in UK
Galleria fotografica - Fiat 500 UK marketGalleria fotografica - Fiat 500 UK market
  • Fiat 500 UK market - anteprima 1
  • Fiat 500 UK market - anteprima 2
  • Fiat 500 UK market - anteprima 3
  • Fiat 500 UK market - anteprima 4
  • Fiat 500 UK market - anteprima 5
  • Fiat 500 UK market - anteprima 6

Che la Fiat 500 fosse un'auto da grandi numeri per il Gruppo torinese era chiaro già da tempo, un fenomeno confermato anche dal clamore suscitato con iniziative di marketing aggressive oltre a riconoscimenti internazionali.

Ma che la stilosa city-car nostrana avesse un successo così strabiliante anche Oltremanica forse neanche a Torino se lo aspettavano. La notizia arriva dall'autorevole rivista britannica Auto Express, che ha contattato diversi rivenditori inglesi per sapere come stavano andando le vendite della piccola 500. La risposta è stata che tutto il lotto di produzione destinato inizialmente al Regno Unito - 4.500 esemplari di Fiat 500 - sono stati venduti ad appena due settimane dal lancio.

Secondo uno di questi dealer, Steve Burrows, proprietario del Middleton Garage di Bognor, nel West Sussex, le consegne potrebbero subire forti ritardi: "Da quattro a sei mesi. L'unico modo per ottenerne una prima è essere flessibili con le opzioni e sperare che qualcuno cancelli il suo ordine".

Oppure ricorrere al nuovo mercato delle prenotazioni che si è creato. Su eBay alcuni di coloro che hanno già versato l'anticipo hanno messo all'asta l'ordine della propria 500, creando forse l'unico modo attualmente efficace per saltare la lista d'attesa.

Fiat 500 VS 2 ciclisti

La Fiat 500 ha vinto come miglior city car dell'anno ai BBC Top Gear Awards 2007. Peccato che nella prova su strada di Top Gear sia stata battuta da due ciclisti...

Autore:

Tag: Mercato , Fiat , immatricolazioni , fiat 500 , inghilterra , produzione , top gear


Top