dalla Home

Novità

pubblicato il 11 febbraio 2008

Ecco la Renault Koleos

Sarà presentata a Ginevra: motori diesel e benzina da 150 a 175 cavalli

Ecco la Renault Koleos
Galleria fotografica - Renault KoleosGalleria fotografica - Renault Koleos
  • Renault Koleos - anteprima 1
  • Renault Koleos - anteprima 2
  • Renault Koleos - anteprima 3
  • Renault Koleos - anteprima 4
  • Renault Koleos - anteprima 5
  • Renault Koleos - anteprima 6

Il primo SUV Renault è pronto a diventare realtà. La Koleos, frutto della cooperazione Renault e Nissan sarà infatti presentata in occasione del Salone di Ginevra, dove sarà possibile toccarla con mano in attesa del lancio commerciale previsto per la prossima primavera.

Con una lunghezza di 4,52 m ed una larghezza di 1,85 m, Renault Koleos è un crossover compatto, ma offre al contempo una buona capacità di carico pari a 450 litri in configurazione 5 posti, che si estende a 1.380 dm3 con il divano posteriore ribaltato. Lo stile della carrozzeria mira ad esprimere robustezza, mentre l'ampia superficie vetrata di (Renault dichiara 0,75 m2) promette un abitacolo tra i più luminosi della categoria.

La gamma della nuova Renault Koleos sarà composta da due motori, un diesel 2.0 dCi Euro4 (lo stesso montato da Renault su Mégane, da Nissan su Qashqai e Nuovo X-Trail) offerto in due livelli di potenza, da 150 CV o 175 CV. Entrambi sono abbinati ad una trasmissione manuale mentra il cambio automatico a 6 rapporti è optional. La trazione trazione integrale è di tipo "intelligente" derivata dalla "All mode 4x4-i" di Nissan X-Trail.
Ci sarà anche un motore a benzina, di 2.5 litri che eroga 170 CV e sviluppa una coppia di 226 Nm. Anche in questo caso il cambio previsto di serie è manuale a 6 rapporti oppure a variazione continua CVT.

Anche se non sono ancora disponibili i dettagli commerciali per il nostro mercato, l'equipaggiamento della Koleos si annuncia completo sia sul fronte delle tecnologia di bordo che della sicurezza. Da segnalare in particolare un nuovo navigatore satellitare che dispone di funzionalità dedicate alla guida fuoristrada ed informa il conducente ed i passeggeri sull'altitudine, la pressione atmosferica, l'inclinazione dell'auto, la pendenza e i dati storici relativi all'altitudine dei sentieri percorsi. Una bussola digitale consente di orientarsi in mancanza di segnaletica esterna.

La dotazione di sicurezza prevede la scocca rinforzata, 6 airbag - di cui due frontali che si adattano alla morfologia dei passeggeri - cinture di sicurezza con limitatore di carico ai posti anteriori e laterali posteriori, pretensionatore delle cinture di sicurezza ai posti anteriori, ganci Isofix per il fissaggio di seggiolini per bambini ai posti posteriori laterali. Inutile dire che Renault punta a conquistare anche per la Koleos le 5 stelle ai crash-test EuroNCAP.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Renault


Top