dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 aprile 2017

Dossier Salone di Shanghai 2017

Jeep Yuntu concept, prime immagini del SUV per la Cina

Il nuovo modello rinnoverà lo stile della marca e avrà un motore ibrido con batterie ricaricabili

Jeep Yuntu concept, prime immagini del SUV per la Cina
Galleria fotografica - Jeep Yuntu concept, le prime immaginiGalleria fotografica - Jeep Yuntu concept, le prime immagini
  • Jeep Yuntu concept, le prime immagini - anteprima 1
  • Jeep Yuntu concept, le prime immagini - anteprima 2
  • Jeep Yuntu concept, le prime immagini - anteprima 3
  • Jeep Yuntu concept, le prime immagini - anteprima 4
  • Jeep Yuntu concept, le prime immagini - anteprima 5
  • Jeep Yuntu concept, le prime immagini - anteprima 6

La parola Yuntu in cinese significa “nuvola”. Ed è strano che venga utilizzata per una Jeep, vetture possenti che rimandano a ben altri ideali rispetto a quelli associati alle nuvole. La Yuntu sarà comunque un modello inedito per la casa statunitense, in termini di stile e dotazioni tecniche, come si può osservare dalle immagini apparse in rete a qualche ora dalla presentazione ufficiale: il SUV verrà esposto al salone di Shanghai (21-28 aprile) e anticipa un modello a sette posti riservato alla Cina, di aspetto tecnologico ma in possesso degli stilemi comuni alle Jeep, come la griglia anteriore a sette feritoie, le superfici levigate e lo spesso montante posteriore.

La Yuntu avrà il compito di rinnovare in parte lo stile della marca, attraverso dettagli molto più elaborati di quelli odierni: i fari anteriori saranno rastremati, ad esempio, mentre l’interno appare più pulito e orizzontale che non sulle Jeep oggi in vendita, dove invece la plancia si sviluppa verso il pavimento. Sarà difficile invece trovare sull’auto di produzione gli oltre 10 schermi montati dal prototipo. Stando alle informazioni trapelate, il prototipo adotterà un motore ibrido con batterie ricaricabili e sarà la prima Jeep di questo tipo ad entrare in commercio, visto che al momento non ci sono programmi per adottare la tecnologia sugli altri modelli.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Jeep , auto americane , auto ibride


Top