dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 aprile 2017

Peugeot e-Kick vince il Red Dot Product Design

Il monopattino elettrico costruito in collaborazione con Micro premiato per il contributo alla mobilità sostenibile

Peugeot e-Kick vince il Red Dot Product Design
Galleria fotografica - Peugeot e-KickGalleria fotografica - Peugeot e-Kick
  • Peugeot e-Kick - anteprima 1
  • Peugeot e-Kick - anteprima 2
  • Peugeot e-Kick - anteprima 3
  • Peugeot e-Kick - anteprima 4
  • Peugeot e-Kick - anteprima 5
  • Peugeot e-Kick - anteprima 6

Qualche tempo c'eravamo chiesti, e vi avevamo girato la domanda, se avreste mai comprato un'auto con un monopattino. Peugeot, infatti, per il lancio della nuova 3008 aveva presentato due soluzioni di mobilità integrata e una di queste era proprio il monopattino elettrico e-Kick svilupato dal Leone e costruito in collaborazione con la Micro, un'azienda leader nella commercializzazione di questi oggetti. Oggi, a distanza di un anno l'e-Kick si vede assegnato il Red Dot Product Design, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel mondo del design di prodotti. Fra le motivazioni del premio, ritirato da Peugeot e Micro, c'è qualla che e-Kick fornisce una risposta alle sfide di mobilità urbana sostenibile. Singolare anche il fatto che un centro stile automobilistico (quello di Peugeot ha disegnato l'e-Kick) riceva un riconoscimento per un qualcosa che non sia un auto, ma evidentemente, e per fortuna, chi giudica le idee non si mette a contare le ruote.

In particolare la giuria ha apprezzato la qualità della progettazione innovativa e le prestazioni di e-Kick. Si consolida, dunque, un connubio vincente che vede la 3008 anche auto dell'anno 2017. L'idea dietro a e-Kick deriva da una visione che vuole il monopattino eletrico come una soluzione di mobilità sostenibile in città per cui si possono percorrere gli ultimi chilometri di tragitto dopo aver parcheggiato l'auto. e-Kick, infatti, si può ricaricare nel bagagliaio della 3008, con l'auto in movimento, ed essere così pronto in ogni momento (voendo si può caricare anche in altre modalità), pesa poco più di otto chili e raggiiunge i 25 km/orari di velocità. In particolare, il disegno del manubrio, cosidetto a braccio, ne consente anche un utilizzo multimodale, visto che, ripiegato, può essere trasportato, facilmente, sui mezzi pubblici.

Galleria fotografica - Nuova Peugeot 3008Galleria fotografica - Nuova Peugeot 3008
  • Nuova Peugeot 3008 - anteprima 1
  • Nuova Peugeot 3008 - anteprima 2
  • Nuova Peugeot 3008 - anteprima 3
  • Nuova Peugeot 3008 - anteprima 4
  • Nuova Peugeot 3008 - anteprima 5
  • Nuova Peugeot 3008 - anteprima 6

Scheda Versione

Peugeot 3008
Nome
3008
Anno
2016
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Peugeot , auto europee , bici


Listino Peugeot 3008

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
PureTech Turbo 130 S&S Access anteriore benzina 130 1.2 5 € 23.650

LISTINO

BlueHDI 120 S&S Access anteriore diesel 120 1.6 5 € 25.400

LISTINO

PureTech Turbo 130 S&S Active anteriore benzina 130 1.2 5 € 26.150

LISTINO

BlueHDI 120 S&S Active anteriore diesel 120 1.6 5 € 27.900

LISTINO

PureTech Turbo 130 S&S Allure anteriore benzina 130 1.2 5 € 28.750

LISTINO

BlueHDI 120 S&S Business anteriore diesel 120 1.6 5 € 29.200

LISTINO

BlueHDI 120 S&S Business BC anteriore diesel 120 1.6 5 € 29.300

LISTINO

BlueHDI 120 EAT6 S&S Active anteriore diesel 120 1.6 5 € 29.500

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top