dalla Home

Tuning

pubblicato il 10 febbraio 2008

Ford Mondeo Fun by MS Design

Una finta dura familiare

Ford Mondeo Fun by MS Design
Galleria fotografica - Ford Mondeo SW Fun by MS DesignGalleria fotografica - Ford Mondeo SW Fun by MS Design
  • Ford Mondeo SW Fun by MS Design - anteprima 1
  • Ford Mondeo SW Fun by MS Design - anteprima 2
  • Ford Mondeo SW Fun by MS Design - anteprima 3
  • Ford Mondeo SW Fun by MS Design - anteprima 4
  • Ford Mondeo SW Fun by MS Design - anteprima 5

Il tuning non riguarda solo sportivissime Coupè, fascinose convertibili o compatte da 1.000 CV, ma come ci insegna la MS Design, anche Station Wagon che fino a ieri sembravano essersi dichiarate "neutrali" nel combattivo settore delle elaborazioni, possono guadagnare una nuova personalità.

Il preparatore austriaco ha infatti deciso di alterare lo spirito della nuova Ford Mondeo SW, trasformando l'elegante media in una più ribelle familiare che, solo esteticamente, strizza l'occhio all'off-road leggero.

La Mondeo Fun, un po' come le altre "finte dure" del mercato - vedi la capostipite del segmento Volkswagen Cross Polo - mantiene infatti inalterata la meccanica e la trazione anteriore ripudiando una troppo ardita soluzione 4x4, mentre guadagna uno stile più muscoloso all'esterno, grazie all'ausilio di dettagli che si ispirano al mondo del fuoristrada come paraurti più pronunciati, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori.

Rimaniamo invece piuttosto confusi osservando i cerchi in lega che equipaggiano questa Mondeo Fun. I 20 pollici di misura, oltre a pneumatici ultra ribassati, sono infatti quanto di meno indicato ci sia per una vettura che, così allestita, potrà soltanto sognare strade non asfaltate...

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Ford , tuning


Top