dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 9 febbraio 2008

Suzuki Zuk Concept

Ispirata alla superbike

Suzuki Zuk Concept
Galleria fotografica - Suzuki Zuk ConceptGalleria fotografica - Suzuki Zuk Concept
  • Suzuki Zuk Concept - anteprima 1
  • Suzuki Zuk Concept - anteprima 2
  • Suzuki Zuk Concept - anteprima 3
  • Suzuki Zuk Concept - anteprima 4
  • Suzuki Zuk Concept - anteprima 5
  • Suzuki Zuk Concept - anteprima 6

Dopo la SXForce presentata al SEMA, Suzuki America ricorre ancora una volta al suo appeal motociclistico per una versione speciale della SX4 che verrà presentata al Baltimore International Auto Show.

Affidata alle cure della Road Race Motorsports di Santa Fe, questa Zuk Concept fa parte della serie di concept-car "Suzuki LIVE Series", una speciale gamma che prevede quattro modelli, ispirati ognuno ad uno stile di vita, da esporre nei vari auto shows d'Oltreoceano. Queste special editions sono: BaseCamp per gli amanti della vita all'aperto, Flix per quelli del cinema, SXBox per i videogamers ed, appunto, Zuk per gli appassionati delle due ruote.

Suzuki negli USA gode di una certa notorietà nel settore moto, perché nel massimo campionato di velocità, l'AMA Superbike, da qualche anno la Casa di Hamamatsu domina la scena con Mat Mladin e Ben Spies, che presto vedremo in azione anche noi europei in questa stagione MotoGP. Naturale che alcuni degli elementi del suo prodotto maggiormente pubblicizzato, la supersportiva GSX-R 1000, finissero su questo concept.

Innanzitutto specchietti e scarichi sono derivati proprio da quelli della GSX-R, mentre il motore, un 4 cilindri turbocompresso da 2.0 litri on cambio a 5 velocità è in grado di scaricare a terra, tramite la trazione integrale, 300 cavalli grazie ad un sistema di iniezione ad alcool, che viene usato come additivo anche nelle competizioni motociclistiche USA.

Tutti da gustare nella fotogallery gli interni di inequivocabile ispirazione sportiva, in cui si è fatto largo uso di carbonio ed alluminio, oltre ad un vistoso roll-bar a protezione degli occupanti che piacerà agli amanti del tuning più spinto.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Suzuki , tuning


Top